IL CONSIGLIERE PANFILI (PDL) CHIEDE LUMI SUI CONTRATTI DI LAVORO DEL FESTIVAL DEI DUE MONDI - Tuttoggi.info

IL CONSIGLIERE PANFILI (PDL) CHIEDE LUMI SUI CONTRATTI DI LAVORO DEL FESTIVAL DEI DUE MONDI

Redazione

IL CONSIGLIERE PANFILI (PDL) CHIEDE LUMI SUI CONTRATTI DI LAVORO DEL FESTIVAL DEI DUE MONDI

Mer, 01/06/2011 - 10:47

Condividi su:


In una nota alla stampa il testo dell'interrogazione al Presidente della Provincia, presentata dal consigliere provinciale Giampiero Panfili (Pdl) avente per oggetto i contratti di lavoro subordinati stipulati dal Festival dei Due Mondi agli autisti. Ecco il testo:

“Oggetto: Spoleto Festival contratti di lavoro.

Considerato che:

– la Provincia di Perugia sta già approfondendo in sede di Commissione Controllo e Garanzia alcune questioni inerenti la gestione del Festival dei Due Mondi di Spoleto.
Valutato che:
– a fronte di numerose ed ingenti spese di rappresentanza che gravano sul bilancio del Festival, sembra che i fondi destinati alla copertura finanziaria dei contratti subordinati che vengono proposti per coprire le mansioni necessarie allo svolgimento della manifestazione, siano estremamente ridotti;
– stando ad alcune segnalazioni, sembrerebbe che l’amministrazione del Festival, per l’edizione 2011, abbia assunto autisti con un contratto a tempo determinato per il periodo compreso dal 30 maggio al 15 luglio (46 giorni), senza poter specificare orari di lavoro, con una retribuzione lorda di 1.500 euro;
– alcuni lavoratori delle precedenti edizioni, hanno lamentato turni di lavoro estremamente lunghi con una disponibilità di 24 ore giornaliere e che, al termine del rapporto, non tutti sono stati regolarmente pagati.
Ciò premesso, il sottoscritto Consigliere Provinciale Giampiero Panfili INTERROGA la S.V. per sapere se l’Ente sia a conoscenza di quanto esposto.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!