Il consigliere Hanke scrive al sindaco per ritrovare l'antico calamaio di Achille Sansi - Tuttoggi.info

Il consigliere Hanke scrive al sindaco per ritrovare l'antico calamaio di Achille Sansi

Redazione

Il consigliere Hanke scrive al sindaco per ritrovare l'antico calamaio di Achille Sansi

Lun, 24/12/2012 - 17:59

Condividi su:


Maurizio Hanke (Gruppo API-UDC-FLI) scrive una lettera al Sindaco per chiedere che si ritrovi un prezioso calamaio d’argento e una penna d’oca regalato dagli eredi dello storico Achille Sansi al Comune di Spoleto all’indomani della sua scomparsa.

La famiglia Sansi – per espressa volontà dell’estinto – fece dono al Comune di un cofanetto contenente un calamaio d’argento e una penna d’oca che erano servite allo storico per scrivere la sua monumentale storia di Spoleto.

“Ti chiedo – scrive Hanke al Sindaco Benedetti – di effettuare una ricerca per ritrovare questi preziosi oggetti. Sarebbe bello che una volta ritrovati fossero posti in mostra nelle sale comunali, nel museo di arte moderna di Palazzo Collicola, o nella Biblioteca di Palazzo Mauri per ricordare alle giovani generazioni l’impegno e il lavoro di quell’illustre personaggio che ha onorato la memoria storica di Spoleto”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!