Il Comune promuove la costruzione di pacchetti per aumentare i flussi turistici in bassa stagione - Tuttoggi.info

Il Comune promuove la costruzione di pacchetti per aumentare i flussi turistici in bassa stagione

Redazione

Il Comune promuove la costruzione di pacchetti per aumentare i flussi turistici in bassa stagione

Mer, 03/08/2011 - 15:26

Condividi su:


Il Comune di Spoleto ha pubblicato un avviso aperto allo scopo di acquisire proposte da parte degli operatori economici, di tutte le categorie, interessati ad offrire prezzi o soluzioni vantaggiose per la realizzazione di pacchetti turistici ed eventi, con particolare riferimento a periodi di bassa e media stagione.“Si tratta – ha spiegato l’assessore al turismo Margherita Lezi – di una soluzione concepita in via sperimentale, che pensiamo sia molto efficace per incrementare i flussi turistici, soprattutto in periodi dell’anno, come la media e bassa stagione, caratterizzati da presenze turistiche più contenute. È una forma di collaborazione tra operatori economici di tutte le categorie e il Comune in cui l’ente fa da facilitatore portando a conoscenza di agenzie di viaggio, organizzatori di congressi o tour operator, particolari servizi, offerte o proposte vantaggiose e appetibili”.

Come specifica il bando, si intendono individuare operatori economici disposti ad offrire, per la durata di un anno, corrispondente al periodo 1° settembre 2011 – 31 agosto 2012, servizi ed attività a prezzi particolarmente vantaggiosi rispetto alle condizioni di mercato.
Gli operatori economici dovranno far pervenire entro il 10 agosto 2011 la propria manifestazione di interesse mediante la modulistica messa a disposizione dal Comune e presente anche sul sito internet dell’ente, alla sezione Bandi e Concorsi.

Il Comune provvederà a comunicare l’elenco delle offerte pervenute ai soggetti autorizzati cioè agenzie di viaggio, tour operator ecc, in modo che questi ultimi possano tenerne conto per predisporre e commercializzare i pacchetti turistici oppure per organizzare congressi ed eventi.

Sul portale istituzionale www.comunespoleto.gov.it sarà pubblicato l’elenco degli operatori economici che hanno manifestato interesse alla presente iniziativa. Inoltre il Comune collaborerà alla eventuale costruzione di pacchetti turistici e/o congressi ed eventi concedendo, a condizioni facilitate, l’ingresso a tutti i musei della città inclusi nella “Spoleto Card” con tariffa agevolata. Sono allo studio ulteriori opzioni che riguardano anche l’utilizzo agevolato di altri spazi comunali. Gli operatori autorizzati per legge alla formazione di pacchetti turistici e alla realizzazione di congressi ed eventi contatteranno direttamente gli operatori economici.

Le manifestazioni di interesse da parte degli operatori economici vanno presentate tramite posta elettronica certificata (PEC), con documento sottoscritto con firma digitale, all’indirizzo comune.spoleto@postacert.umbria.it; oppure al numero di fax 0743/218641 oppure consegnate a mano all’ufficio turismo in piazza della liberta’ 7 – 06049 SPOLETO (PG).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!