Il Comune invita tutti i cittadini a regolarizzare la propria posizione anagrafica - Tuttoggi.info

Il Comune invita tutti i cittadini a regolarizzare la propria posizione anagrafica

Redazione

Il Comune invita tutti i cittadini a regolarizzare la propria posizione anagrafica

Mar, 07/05/2013 - 13:30

Condividi su:


È obbligo di ogni cittadino Italiano, o appartenente all'Unione europea o extracomunitario, di regolarizzare la propria posizione anagrafica. Al fine di evitare la cancellazione anagrafica per irreperibilità di coloro che, pur residenti, non si sono censiti nei termini previsti e di risolvere le incongruenze fra dati censuari e posizioni anagrafiche, si invitano i cittadini residenti che non si sono censiti e quindi non hanno compilato il questionario relativo al censimento del 2011, a recarsi urgentemente presso l'Ufficio Anagrafe per rendere le dichiarazioni giustificative.

In mancanza di ciò sarà disposto l'avvio del procedimento di cancellazione anagrafica per Irreperibilità al censimento. Per quanto riguarda i cittadini che si sono censiti nel Comune di Spoleto e non sono ancora iscritti nell'anagrafe della popolazione residente di questo Comune l’invito è quello di presentarsi per rendere le prescritte dichiarazioni anagrafiche.

I cittadini che si sono censiti ad un Indirizzo diverso da quello registrato devono recarsi in anagrafe per rendere le dichiarazioni per aggiornare la propria dimora abituale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!