L'Assessorato alla pubblica istruzione rende noti termini e modalità stabiliti con delibera di giunta comunale n. 73 del 28 luglio 2009 per accedere ai contributi per l'assistenza scolastica agli alunni iscritti alle scuole materne, elementari e media per l'anno scolastico 2009/2010.
Le spese ammesse al contributo sono quelle relative al servizio di refezione scolastica ed al trasporto scolastico. I genitori degli alunni iscritti alle scuole materne, primarie e secondarie di primo grado possono chiedere il contributo comunale presentando domanda allo Sportello del Cittadino del Comune di Trevi sul modulo disponibile presso lo Sportello e scaricabile dal sito www.comune.trevi.pg.it.
Alla domanda devono essere allegati l'attestazione I.S.E.E. (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) da richiedere presso gli uffici C.A.A.F. o I.N.P.S. e la fotocopia del documento di riconoscimento del genitore richiedente in corso di validità. L'Ufficio servizi scolastici ricorda che i dati contenuti nelle domande saranno controllati ai sensi degli artt.71 e 72 del D.P.R. 445/2000 e che chiunque rilascia dichiarazioni mendaci, forma atti falsi o ne fa uso, è punito ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia. Fermo restando quanto previsto dall'art.76 del medesimo D.P.R. 445/2000, qualora dal controllo emerga la non veridicità del contenuto della domanda, il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione mendace. Maggiori informazioni possono essere ottenute presso lo Sportello del cittadino, numero telefonico 0742 3321. Il bando scade il 31 agosto 2009.