Il Comune di Todi predispone i lavori di manutenzione al Parco di Sculture di Beverly Pepper - Tuttoggi.info

Il Comune di Todi predispone i lavori di manutenzione al Parco di Sculture di Beverly Pepper

Carlo Vantaggioli

Il Comune di Todi predispone i lavori di manutenzione al Parco di Sculture di Beverly Pepper

Sotto la lente di ingrandimento dell'amministrazione comunale anche la sicurezza del sito e in generale di tutto il Parco della Rocca
Lun, 30/09/2019 - 12:42

Condividi su:


Dopo il grande successo dell’inaugurazione, l’Amministrazione Comunale è al lavoro per garantire l’adeguata manutenzione del Parco di Sculture di Beverly Pepper e la sicurezza dello stesso e in generale di tutto il Parco della Rocca.

Mentre gli uffici preposti stanno predisponendo le procedure per individuare un soggetto a cui affidare la manutenzione futura per quel che riguarda gli aspetti di verde pubblico ed idrogeologici dell’area, per ora si è optato per la continuità affidando pro tempore questi aspetti all’azienda che ha garantito gli interventi nella fase di impianto del Parco di Sculture, in collaborazione con uffici e tecnici del Comune. A breve dunque si giungerà all’affidamento ad un soggetto adeguato del controllo e del monitoraggio per una ottimale gestione della nuova delicata struttura.

Nel frattempo, il Comune ha siglato un accordo con la Gesenu, che estenderà al Parco della Rocca i servizi di spazzaggio e di svuotamento di cestini e cassonetti per i rifiuti.

Grande attenzione dell’Amministrazione Comunale anche alle tematiche della sicurezza dell’area: gli uffici tecnici stanno già predisponendo un progetto di relamping, con la manutenzione e il potenziamento degli impianti illuminanti già presenti nel percorso del parco. Contemporaneamente, sarà predisposta una gara d’appalto per ampliare l’illuminazione nelle aree che attualmente non ne sono dotate, come il percorso della cosiddetta “serpentina”.

In tempi relativamente brevi si giungerà poi all’installazione di un impianto di videosorveglianza, che contribuirà alla sicurezza ed al mantenimento del decoro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!