IL COMUNE DI SPOLETO MODIFICA LA DISCIPLINA DI ACCESSO ALLA ZTL - Tuttoggi.info

IL COMUNE DI SPOLETO MODIFICA LA DISCIPLINA DI ACCESSO ALLA ZTL

Redazione

IL COMUNE DI SPOLETO MODIFICA LA DISCIPLINA DI ACCESSO ALLA ZTL

Sab, 14/08/2010 - 12:30

Condividi su:


Modalità più precise e rigorose per il rilascio dei permessi temporanei ed inclusione dei motocicli a due ruote tra le categorie di veicoli ammesse alla circolazione e alla sosta all'interno della ZTL: queste le maggiori novità contenute nella nuova ordinanza che apporta alcune modifiche, rispetto al vecchio regolamento, per consentire una gestione più agevole degli ingressi nella zona a traffico limitato. Per quanto riguarda i permessi temporanei, nel testo dell'ordinanza si legge che sono “permessi temporanei quelli aventi una validità non superiore a 15 giorni; in particolare coloro che per motivi contingenti e debitamente documentati abbiano la necessità di circolare e di sostare nella ZTL per un periodo di tempo determinato, e in ogni caso non superiore ai 15 (quindici) giorni”, possono richiedere un permesso per i seguenti casi: trasporto di materiali voluminosi da parte dei privati; visite e/o terapie mediche o veterinarie in studi o ambulatori siti all'interno della ZTL; raccolta di firme in relazione a quanto disposto dalle vigenti norme in materia elettorale e/o referendaria e/o di partecipazione dei cittadini alla vita politica; eventi religiosi come matrimoni, battesimi o funerali; traslochi; attività di ispezioni e di controllo da parte di enti o agenzie statali; lavori connessi alla costruzione o ristrutturazione di edilizia privata o di manutenzione di immobili e impianti per conto di enti pubblici (solo in questo caso il permesso può superare i 15 giorni ed estendersi per la durata dei lavori definita dal contratto di appalto).

Tra le altre modifiche contenute nella nuova ordinanza quella che estende l'accesso e la sosta all'interno della ZTL anche ai possessori di motoveicoli a due ruote.

I permessi temporanei vengono rilasciati dall'Ufficio Informazioni e/o dalla Centrale Operativa del Comando di Polizia Municipale in Piazza Garibaldi, n° 42. I permessi permanenti vengono rilasciati, dietro istanza scritta da presentarsi al SUIC- Via dei Filosofi, n° 89.

(Aggiornato il 14 agosto alle 22)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!