IL COMUNE DI SPELLO CRITICO SULLA RIPARTIZIONE DEI FONDI REGIONALI PER IL TRASPORTO LOCALE - Tuttoggi.info

IL COMUNE DI SPELLO CRITICO SULLA RIPARTIZIONE DEI FONDI REGIONALI PER IL TRASPORTO LOCALE

Redazione

IL COMUNE DI SPELLO CRITICO SULLA RIPARTIZIONE DEI FONDI REGIONALI PER IL TRASPORTO LOCALE

Mer, 29/12/2010 - 12:30

Condividi su:


Disparità nei fondi regionali per il servizio di trasporto locale. Sono ormai diversi anni che il Comune di Spello, ritenendosi fortemente penalizzato, chiede alla Regione e alla Provincia, una diversa riparametrazione dei fondi regionali erogati ai Comuni per il servizio di trasporto pubblico locale. “Non si capiscono – si chiede l'amministrazione comunale – le motivazioni per cui nel nostro bacino di area Vasta, ci sono Comuni che percepiscono contributi fino alla copertura di oltre il 60% dei costi, alcuni addirittura il 100%, ed altri, come Spello, con solo il 4,71% oppure come Montefalco con il 10,82%. Riteniamo che, pur in presenza di difficoltà economiche complessive anche per la Regione, non si possa ulteriormente rinviare la sanatoria di questa disparità di trattamento tra cittadini, perché naturalmente la differenza di contribuzione grava sulle famiglie”. Aggiunge il sindaco Sandro Vitali: “Ritengo che dopo l'impegno di assessori e tecnici, si debba operare concretamente con una compartecipazione ai costi di trasporto locale attraverso parametri di riferimento oggettivi, quali la superficie del territorio e numero di abitanti. Confido nella sensibilità dell'assessore regionale ai trasporti e della giunta regionale. Resta inteso che,se non ascoltati,ci vedremo costretti a tutelare i nostri cittadini in tutte le sedi per sanare una ingiustizia che si sta ripetendo da diversi anni”


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!