Il Comune di Norcia cerca 10 rilevatori per il censimento della popolazione - Tuttoggi.info

Il Comune di Norcia cerca 10 rilevatori per il censimento della popolazione

Redazione

Il Comune di Norcia cerca 10 rilevatori per il censimento della popolazione

Sab, 13/08/2011 - 09:12

Condividi su:


Chi è interessato a svolgere i ruoli di rilevatore per il 15° censimento generale della popolazione e delle abitazioni, che verrà effettuato a partire dal mese di ottobre 2011, ha tempo fino al 25 agosto per presentare la domanda. La richiesta che dovrà essere redatta esclusivamente sui modelli allegati al bando che possono essere scaricati dal sito del Comune (www.comune.norcia.pg.it, alla voce “avvisi di gara”) o richiesti presso l’Ufficio Servizi Demografici del Comune di Norcia, dovrà essere presentata direttamente all’ufficio protocollo, o spedita per posta tramite raccomandata A.R. ed indirizzata a: Comune di Norcia, Servizi Demografici, via Fiume, 1 – 06046 Norcia (PG). 10 sono i rilevatori richiesti.
I principali requisiti per partecipare sono la maggiore età, il possesso del diploma di scuola media superiore, la disponibilità agli spostamenti con mezzi propri e la capacità d’uso del computer. L’essere residente nel territorio comunale, in condizioni di disoccupazione o non occupazione, il possesso di laurea e l’aver già lavorato nel campo delle indagini statistiche e dei censimenti assicurerà punteggio aggiuntivo in fase di definizione della graduatoria. Il 15° censimento, a distanza di dieci anni dal precedente, avrà tra i suoi obiettivi quelli di rilevare le caratteristiche strutturali, demografiche, sociali, economiche e culturali della popolazione, l’aggiornamento e la revisione delle anagrafi comunali e la raccolta di informazioni sulla numerazione civica e sulle caratteristiche strutturali delle abitazioni.

Dal mese di aprile, su indicazione dell’Istat, l’Amministrazione comunale ha costituito l’Ufficio Comunale di Censimento che sta già provvedendo all’organizzazione e alla predisposizione di quanto servirà per dare avvio alla rilevazione vera e propria. Rispetto ai censimenti precedenti, il prossimo prevede diverse modalità di raccolta dei dati e di elaborazione delle informazioni. Le famiglie residenti riceveranno il questionario per posta. I rilevatori saranno impegnati principalmente sul territorio per censire le famiglie che non hanno ricevuto per posta il modello o non lo hanno riconsegnato, per censire gli ospiti delle convivenze, i temporaneamente dimoranti e per raccogliere le informazioni sugli edifici nelle zone al di fuori dei centri abitati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!