IL COMUNE DI GUALDO CATTANEO FINANZIA LO SPORTELLO DI CONSULENZA PSICO-PEDAGOGICA - Tuttoggi.info

IL COMUNE DI GUALDO CATTANEO FINANZIA LO SPORTELLO DI CONSULENZA PSICO-PEDAGOGICA

Redazione

IL COMUNE DI GUALDO CATTANEO FINANZIA LO SPORTELLO DI CONSULENZA PSICO-PEDAGOGICA

Sab, 16/01/2010 - 12:20

Condividi su:


L'amministrazione comunale ha contribuito a finanziare , nell'ambito didattico del P.O.F. ( piano offerta formativa ) , lo Sportello di consulenza psico-pedagogica . ” La ferma volontà dell'esecutivo – afferma l'assessore Stefania Latino – è quella di proseguire un percorso già sperimentato e di porre l'attenzione all'aspetto socio-relazionale , alla qualità della comunicazione tra ragazzi e adulti e alla offerta di un supporto alla figura educativa svolta dalla scuola e dalla famiglia ” . In tale contesto il Comune di Gualdo Cattaneo e l'Istituto Comprensivo hanno creato le condizioni per l'apertura di un servizio di sostegno alla genitorialità per l'anno scolastico 2009 / 2010 . La psicopedagogista Antonietta Ruggeri è stata scelta per seguire , sin dall'inizio , le varie fasi del progetto e sarà a disposizione per chiarimenti e delucidazioni . La dottoressa avrà la sede operativa all'interno dell'Istituto Comprensivo di Gualdo Cattaneo che le servirà per fornire consulenze individuali ( gratuite ) relative alle problematiche complesse riguardanti i rapporti tra genitori e figli e tra alunni e insegnanti . La professionista ha già stabilito il calendario degli incontri , il primo dei quali avrà luogo martedì 19 gennaio , dalle ore 15 alle ore 19 . Per avere maggiori informazioni si può telefonare al numero 0742 / 91211 .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!