Il Comune di Foligno invierà ai bambini stranieri un 'attestato di cittadinanza' - Tuttoggi.info

Il Comune di Foligno invierà ai bambini stranieri un 'attestato di cittadinanza'

Redazione

Il Comune di Foligno invierà ai bambini stranieri un 'attestato di cittadinanza'

Ven, 23/11/2012 - 15:06

Condividi su:


“Una ricorrenza importante, che ha profondamente segnato la nostra storia e che dobbiamo mantenere viva nella memoria, perché sia da monito, soprattutto alle nuove generazioni, per l’affermazione degli ideali di pace, giustizia e libertà”. E' quanto ha dichiarato ieri il sindaco di Foligno – Nando Mismetti – intervenendo al 69° anniversario del primo bombardamento sulla città. Il primo cittadino ha colto l'occasione per annunciare che il Comune di Foligno sta lavorando ad un progetto teso a promuovere l’uguaglianza tra i cittadini italiani e le persone di origine straniera che nascono, vivono, studiano e lavorano in Italia, anticipando: “da gennaio consegneremo simbolicamente un attestato di cittadinanza a tutti i bambini stranieri che nasceranno a Foligno. Un piccolo segno attraverso il quale vogliamo accoglierli nella nostra comunità, nell’ottica di favorire l’integrazione e la coesione sociale nella nostra città e contribuire alla promozione di una legge nazionale che consenta ai nati nel nostro Paese di acquisire la cittadinanza italiana”. Al termine della manifestazione sono state consegnate copie della Costituzione Italiana e bandiere tricolori a circa 80 ragazzi di sedici anni, che frequentano le scuole superiori della città.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!