Il Comune di Bevagna aderisce alla Carta dei diritti dell'Aism

Il Comune di Bevagna aderisce alla Carta dei diritti dell’Aism

Redazione

Il Comune di Bevagna aderisce alla Carta dei diritti dell’Aism

L'approvazione in consiglio comunale è arrivata nel corso della seduta dello scorso 27 gennaio. Il documento definisce i diritti principali dei malati di sclerosi multipla
Lun, 03/02/2020 - 09:54

Condividi su:


Il consiglio comunale di Bevagna nella seduta dello scorso 27 gennaio ha deliberato di aderire alla Carta dei diritti delle persone con sclerosi multipla promossa dall’Aism, Associazione italiana sclerosi multipla. Questa malattia neurovegetativa ha un impatto notevole sulla vita dei soggetti che ne sono affetti, soprattutto nella possibilità di interagire con la società.

Che cosa prevede

La Carta dei diritti delle persone con sclerosi multipla definisce in modo puntuale i diritti principali di chi è affetto dalla malattia in ordine alla salute, ricerca, autodeterminazione, inclusione, lavoro, informazione e partecipazione attiva. L’Aism intende rappresentare e tutelare ogni persona nei valori affermati nella Carta dei diritti per consentire una migliore qualità di vita attraverso strategie comuni, trasformando in leggi e comportamenti concreti i diritti universali delle persone con disabilità con lo scopo di aiutare i malati e i familiari per promuovere la centralità della persona fino a considerare la sclerosi multipla una condizione di vita più che una malattia.

Il Comune

Con la scelta di aderire alla Carta dei diritti delle persone affette da sclerosi multipla, promossa dall’Aism, l’amministrazione comunale di Bevagna ribadisce la sua attenzione nei confronti di tutti i cittadini, in particolare nei confronti di coloro che hanno necessità di una maggiore tutela e di un sostegno per far valere i propri diritti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!