Il Comune di Assisi supporta l'Economia del Turismo, convegno a Palazzo Bernabei - Tuttoggi.info

Il Comune di Assisi supporta l’Economia del Turismo, convegno a Palazzo Bernabei

Redazione

Il Comune di Assisi supporta l’Economia del Turismo, convegno a Palazzo Bernabei

Per l’occasione sono stati presentati i protocolli d’intesa siglati tra l’Università degli studi di Perugia e “Les Roches” e “Glion”
Sab, 30/11/2019 - 08:13

Condividi su:


“Economia del turismo incontra le imprese” è il titolo del convegno, seconda edizione, che si è svolto a Palazzo Bernabei, sede della facoltà, in via San Francesco.

Un evento importante a cui hanno partecipato istituzioni, rappresentanti delle imprese e naturalmente studenti, per l’occasione sono stati presentati i protocolli d’intesa siglati tra l’Università degli studi di Perugia e “Les Roches” e “Glion”.

In apertura dei lavori il sindaco Stefania Proietti ha portato il saluto della città ai presenti e ha sottolineato come “il Comune creda fortemente nel corso di laurea in Economia del Turismo che supportiamo non solo con la sede di Palazzo Bernabei, uno tra gli edifici più belli e prestigiosi della città ma anche finanziando due ricercatori e, nell’ambito di un protocollo di intesa con l’Ateneo, mettendo a disposizione borse di studio”.

“A voi ragazzi va tutto il nostro incoraggiamento e anche il supporto in questo percorso di studi – ha aggiunto il sindaco -, consapevoli che le vostre competenze, l’entusiasmo e la capacità d’innovazione daranno impulso al settore turistico. In un momento in cui l’economia è fonte di preoccupazione per noi amministratori – che stiamo cercando di fare rete per chiedere alle istituzioni regionali di investire sulle infrastrutture sia materiali sia immateriali – un plauso va al settore turistico che va in controtendenza e sta portando un’immagine molto positiva dell’Umbria nel mondo. Formare giovani in questo settore, come si sta facendo in Assisi, sempre dialogando con le imprese, è dunque fondamentale per mantenere e rafforzare questo trend”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!