"Il Comune cambiai requisiti per i buoni spesa": la denuncia a Trevi

“Il Comune cambia in corsa i requisiti per i buoni spesa”: la denuncia di Todini a Trevi

Redazione

“Il Comune cambia in corsa i requisiti per i buoni spesa”: la denuncia di Todini a Trevi

La denuncia del consigliere comunale di minoranza pronto a segnalare la situazione alle autorità
Mer, 13/05/2020 - 12:14

Condividi su:


Una delibera “illegittima”, che manda sulle barricate il consigliere comunale Franco Todini, di “AlternativaXTrevi“. Il tema è l’atto 36, approvato il 7 maggio 2020, con cui la giunta rimodula i criteri di ammissione al beneficio dei buoni spesa. Per Todini l’atto è illegittimo in quanto “stabilisce criteri molto estensivi e più favorevoli per l’ammissione all’usufruizione dei buoni spesa, soprattutto per alcune categorie di percettori, rispetto ai criteri adottati nei due bandi precedenti”.

“Disparità di trattamento”

Si determinerebbe un illegittimo utilizzo di fondi statali e soprattutto una disparità di trattamento tra i vari beneficiari dei buoni spesa – dice TodiniIn sostanza i primi aventi diritto nei bandi precedenti,pur in presenza dei requisiti richiesti dall’ultimo bando, sono stati esclusi,con una evidente ed illegittima disparità di trattamento. Qualora non fosse disposto nel senso della mia richiesta mi vedrò costretto ad informarne la Prefettura, in qualità di organo di governo, e la competente Procura della Repubblica“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!