Il Club Inner Wheel Spoleto sulle orme dei Longobardi - Tuttoggi.info

Il Club Inner Wheel Spoleto sulle orme dei Longobardi

Redazione

Il Club Inner Wheel Spoleto sulle orme dei Longobardi

Prosegue la collaborazione tra i club di Foligno e Spoleto | Intervento all'Interclub di Isernia
Dom, 18/10/2015 - 13:06

Condividi su:


Continua la proficua collaborazione culturale e la comunione di intenti tra i dinamici club Inner Wheel di Spoleto e Foligno, guidati rispettivamente dalle Presidenti Simona Granelli e Franca Romagnoli. In occasione dell’Interclub tenutosi ad Isernia il 25,26 e 27 settembre 2015, le due città umbre hanno preso attivamente parte, con la solita cura ed intraprendenza, all’organizzazione dell’evento fulcro dell’Interclub, ovvero il convegno

“Dalle Fonti del Clitunno alle Sorgenti del Volturno”, svoltosi il 26 settembre a Rocchetta a Volturno, presso l’Abbazia di San Vincenzo a Volturno, nell’ambito del più ampio progetto europeo ” L’Inner Wheel sulle orme dei Longobardi”. Nel dare vita all’evento, promosso dal club di Isernia con la partecipazione del Club di Formia – Gaeta, i club Inner Wheel umbri si sono avvalsi, come sempre più di frequente accade, dell’eccellente supporto dei club Rotary di Spoleto e Foligno, rafforzando una partnership che già ha visto la realizzazione di services ed eventi culturali di notevole spessore e respiro extraterritoriale. Prezioso l’intervento dell’ Avvocato Roberto Calai, Past President del Club Rotary Spoleto, che, nelle vesti di moderatore e storico, ha pregievolmente orchestrato gli interventi del Prof. Luigi Sensi, Past President del Club Rotary Foligno, della Prof.ssa Anna Picariello, e del Prof. Richard Hodges, che ha condotto gli scavi proprio di San Vincenzo in Volturno, location dell’evento.
Presenti al Convegno anche la Governatrice del Distretto 209, Daniela Soderi Vitali, e Anna Cotta, membro del Comitato promotore del Progetto Europa ” L’Inner Wheel sulle orme dei Longobardi “, tema caldo per Spoleto e Foligno, vista la rilevante presenza dei Longobardi nell’Umbria centrale. Hanno portato il loro saluto anche Gabriella Adami, past President internazionale Inner Wheel, la presidente nazionale incoming Alessandra Colcelli e Padre Dom Donato Ogliari, Abate di Montecassino.
Un interclub dal sapore storico e culturale, che ha confermato e rafforzato la già solida e vigorosa partnership tra i club Inner Wheel e i club Rotary delle due cittá umbre, i quali continuano a credere nella cultura come fulcro e veicolo di sensibilizzazione e arricchimento costante su cui lavorare, anche come impegno e lascito per le nuove generazioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!