IL CLITUNNO IN TRAFERTA A GUARDEA - Tuttoggi.info

IL CLITUNNO IN TRAFERTA A GUARDEA

Redazione

IL CLITUNNO IN TRAFERTA A GUARDEA

Sab, 13/10/2007 - 16:56

Condividi su:


La Clitunno, capofila del girone B di promozione, affronta l'insidiosa trasferta di Guardea. Contro i “romani” di Roticiani la pattuglia campellina rinnova una sfida che, negli ultimi due tornei di 1 categoria, ha regalato agli sportivi momenti agonistici importanti e bel gioco. 4 le partite tra le due formazioni con 3 vittorie della formazione umbro-romana ed 1 della Clitunno che, il 29 gennaio 2006, espugnò Guardea con una rete di Angelantoni. Motivazioni diverse per le due squadre entrambe provenienti dalla 1 categoria. Il Guardea (primo nel passato torneo) è incappata in un pessimo esordio soccombendo 0-6 a Spello e perdendo in casa (1-2) il derby con Federico Mosconi. Il Guardea nell'ultimo turno ha conquistato un ottimo pareggio in casa di quella Nestor che tutti i pronostici degli addetti ai lavori indicano come seria candidata alla vittoria finale. La Clitunno è reduce da tre vittorie consecutive e da un primato in classifica che premia il buon lavoro fatto dal gruppo durante la fase di preparazione. A Piazza Ranieri l'obiettivo del campionato rimane la salvezza. L'impegno di Guardea, quindi, va esaminato sotto quest'ottica. Mister Bordini è intenzionato a confermare la formazione scesa in campo nella vittoriosa partita contro la Nuova Virgilio Maroso: Pietraccini, Baronci, Campana; Orazi, Santini, Quondam; Protasi, Brunetti, Antonini, Mosconi, Angelantoni. Per il Guardea assente lo squalificato Del Poggetto. Arbitrerà Filippo Tancetti della sezione di Perugia (assistenti Raffaella Bizzarri di Foligno e Ciro Leone di Terni). Per il fischietto perugino è il primo gettone nella Promozione 2007/2008, avendo già diretto 2 match nell'eccellenza regionale. Per la Clitunno l'arbitro designato non è una novità avendolo incrociato nella partita Clitunno Stroncone 3-0 del 15/10/06 (reti di Mosconi, Antonini -rig- Covarelli), In quella partita Tancetti mostrò un'eccessiva severità ammonendo ben 8 giocatori, mostrando il cartellino rosso a Falchetti della Clitunno e Bartoli Fabrizio dello Stroncone.Nella giornata boom di designazioni importanti nel girone B di promozione. Fischietti già con esperienza nell'eccellenza regionale per AM98 – Amerina (Burbi di Perugia), Montefranco – Voluntas (Renzini di C/Castello), N.V.Maroso – Julia Spello (Mattei di C/Castello), Virtus Castellana – Angelana (Bianchi di Terni). Fischietti con buona esperienza (anche nei passati anni) per Bavagna – Nestor (Pacchia di Terni), Pantalla – Federico Mosconi (Dika Arber di Terni), S.Venanzo – Ortana (Giovannelli di Terni). Partita clou a Montefranco dove la Voluntas cerca i 3 punti contro la formazione di Primi reduce dal brutto passo falso di Orte.

PROGRAMMA DELLA 4° GIORNATA DI ANDATA:SABATO 13/10/07 ORE 15,45: Nuova Virgilio Maroso – Julia Spello (Sab 13/10/07 ore 15,45 Mattei di Città di Castello (Brizi e Sfodera di Perugia)

DOMENICA 14/10/07 ORE 15,30: AM98 – Amerina Burbi di Perugia (Cicciola e Buonuomo di Terni); Bevagna – Nestor Pacchia di Terni (Cretaio e Meffi di Orvieto); Guardea – Clitunno Tancetti di Perugia (Bizzarri di Foligno e Leone di Perugia); Montefranco – Voluntas Spoleto Renzini di Città di Castello (Malacchi e Mariani di Perugia); Pantalla – Federico Mosconi Dika Arber di Terni (Martinangeli e Isidori di Perugia); San Venanzo – Ortana Giovannelli di Terni (Gabbiotti e Benni di Città di Castello); Virtus La Castellana – Angelana (Pantaloni e Bisaccioni di Terni). CLASSIFICA: Clitunno 9, Am98, Julia Spello, Nestor, Voluntas Spoleto 7; Federico Mosconi 6, Ortana 4, Angelana, Nuova Virgilio Maroso, Montefranco Amati, San Venanzo 3; Pantalla, Bevagna, Guardea, 1; Amerina, Virtus Castellana 0. – Angelana e Bevagna 1 partita in meno

PROSSIMO TURNO DOMENICA 21 OTTOBRE 2007 ORE 15,30: Amerina – Guardea; Angelana – Nuova Virgilio Maroso Clitunno – San Venanzo; Federico Mosconi – Voluntas Spoleto; Julia Spello – Montefranco; Nestor – Pantalla; Ortana – AM98; Virtus la Castellana – Bevagna;


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!