"IL CITTADINO PRIMA DI TUTTO, IL CITTADINO PAGA TUTTO". MILITONI (AN) CRITICO CON COMUNE SU COMUNICAZIONE PER SUIC - Tuttoggi

“IL CITTADINO PRIMA DI TUTTO, IL CITTADINO PAGA TUTTO”. MILITONI (AN) CRITICO CON COMUNE SU COMUNICAZIONE PER SUIC

Redazione

“IL CITTADINO PRIMA DI TUTTO, IL CITTADINO PAGA TUTTO”. MILITONI (AN) CRITICO CON COMUNE SU COMUNICAZIONE PER SUIC

Ven, 13/03/2009 - 19:03

Condividi su:


di David Militoni (*)La giornata celebrativa organizzata dall'Amministrazione comunale per sabato 14 marzo p.v. in occasione dela nuova inaugurazione o meglio della riorganizzazione degli uffici dello Sportello del Cittadino in Via dei Filosofi è sicuramente molto densa di appuntamenti e prevede come riportato nell'invito informativo la presenza di un ex Ministro della Repubblica per meglio enfatizzare la portata dell'evento. Quello che suona strano con i tempi di risparmio chiesti alle Amministrazioni locali con un decreto di cui fu promotrice lo stesso Ministro Lanzillotta e che prevedeva tra l'altro minori emolumenti per Amministratori comunali, consiglieri ecc..è il modo nel quale è stato recepito a Spoleto. Comprendo, da addetto ai lavori, l'importanza dell'operazione di riorganizzazione, ma sempre di riorganizzazione si tratta e non di inaugurazione di nuovi spazi al servizio degli spoletini, quello che comprendo di meno è invece la grande diffusione di inviti per tale momento organizzativo preceduto da un convegno tecnico che si svolgerà in prima mattinata a Villa Redenta.

Spedire ben 15000 (quindicimila) inviti nell'intero territorio comunale sa tanto in questo momento pre-elettorale di voler sfruttare l'occasione per una delle ultime passerelle a cui l'Amministrazione Brunini ci ha abituato. Il guaio è che a pagarne il conto come nelle altre occasioni sono le casse comunali.

(*) Consigliere comunale A.N.


Condividi su:


Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!