Il Circolo Tennis Montarello porta il tennis nelle scuole elementari di Spoleto - Tuttoggi.info

Il Circolo Tennis Montarello porta il tennis nelle scuole elementari di Spoleto

Redazione

Il Circolo Tennis Montarello porta il tennis nelle scuole elementari di Spoleto

Gio, 04/10/2012 - 10:52

Condividi su:


L’A.S.D. Circolo Tennis Montarello, con il “patrocinio” del Comune di Spoleto, ha lanciato una importante iniziativa “pilota”, la prima nel suo genere, nelle scuole elementari del II Circolo Didattico. Il progetto nasce dall'idea del Maestro Federale Andrea Paiella di portare educazione, informazione e cultura sportiva ai ragazzi più piccoli e anche agli stessi insegnanti di educazione fisica, che saranno così impegnati ad osservare i propri alunni in attività diverse da quelle usuali. Il progetto si pone obbiettivi ambiziosi ma raggiungibili: la pratica del mini-tennis con mini-racchette e palle depressurizzate, sussidi didattici e regole adatti all'età degli alunni coinvolti favoriranno la crescita psicomotoria e multilaterale, la socializzazione, la cultura dello sport e delle regole.

Il Presidente del Circolo Tennis Montarello, Massimo Tantillo, primo sostenitore del progetto, ne sottolinea l’importanza e la fondamentale valenza educativa e sociale, le cui finalità si inseriscono nel processo formativo di ciascun alunno, e auspica che questa iniziativa possa trovare consensi anche negli altri Circoli Didattici.

Il progetto relativo alla pratica del tennis verrà presentato gratuitamente dal Maestro Federale Andrea Paiella coadiuvato dai suoi istruttori, che ne darà dimostrazione pratica coinvolgendo gli alunni, ai quali sarà data la possibilità di proseguire il percorso sportivo frequentando i corsi pomeridiani già iniziati e che termineranno a giugno 2013, presso il C.T. Montarello.

Per informazioni contattare 0743260639 oppure 338-4109402

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!