Il cioccolato fa bene al Minimetrò: 200mila passeggeri per Eurochocolate - Tuttoggi.info

Il cioccolato fa bene al Minimetrò: 200mila passeggeri per Eurochocolate

Redazione

Il cioccolato fa bene al Minimetrò: 200mila passeggeri per Eurochocolate

I numeri dell'affluenza nei giorni della manifestazione
Mer, 30/10/2019 - 15:10

Condividi su:


In occasione dell’edizione 2019 di Eurochocolate (18-27 ottobre), il sistema trasportistico minimetrò ha registrato un volume di circa 200.000 validazioni.

Sabato 19 ottobre è stato il giorno con il maggior numero di passaggi (circa 30.000), pur segnando una flessione consistente rispetto al primo sabato dell’edizione 2018 (-25% circa).

Il secondo weekend (sabato-domenica) ha fatto registrare un significativo aumento dei volumi di vendita dei titoli di viaggio presso le biglietterie allestite per l’occasione sull’area del parcheggio, rispetto al primo fine settimana; complessivamente, per tutta la durata dell’evento, è aumentato anche il numero dei titoli di viaggio venduti dalle emettitrici automatiche di stazione (+12% rispetto al 2018).

Durante i giorni feriali della manifestazione (dal lunedì al giovedì) sono state registrate circa 56.000 validazioni, dato sostanzialmente analogo a quello del 2018.

Per un più puntuale apprezzamento delle variazioni occorre tener conto che l’anno scorso il maltempo ha influito negativamente e, pertanto, i numeri di questa edizione comparati con il 2018 segnano un miglioramento, mentre se confrontati con l’edizione 2017 evidenziano un calo delle validazioni del 2%.

Pur nella comprensibile complessità legata alla gestione dell’evento, il servizio si è svolto con regolarità ed efficienza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!