Il ceramista Bernardo Temperoni premiato come "Maestro d'Arte" a Milano - Tuttoggi.info

Il ceramista Bernardo Temperoni premiato come “Maestro d’Arte” a Milano

Redazione

Il ceramista Bernardo Temperoni premiato come “Maestro d’Arte” a Milano

Mer, 28/10/2020 - 18:56

Condividi su:


Umbertide torna protagonista nel mondo dell’alto artigianato con Bernardo Temperoni, storico torniante in sodalizio da 20 anni con la manifattura delle Ceramiche Rometti.

Al maestro umbertidese è stato infatti riservato uno dei posti d’onore al premio “Mam – Maestro d’Arte e Mestiere” di Milano, promosso dalla Fondazione Cologni, uno speciale riconoscimento dedicato ai Maestri d’Arte che fanno conoscere l’eccellenza italiana nel mondo.

Ad assegnare il prestigioso premio al ceramista è stata una giuria formata da 15 autorevoli nomi del mondo della cultura, dell’arte, dell’imprenditoria, della comunicazione.

Bernardo Temperoni è un maestro artigiano con oltre 40 anni di esperienza nella lavorazione della ceramica. L’abilità e la competenza maturate in una vita di lavoro lo hanno reso uno dei tornianti più esperti d’Italia. Oggi con la complicità del visionario direttore artistico della Rometti Jean-Christophe Clair, danno vita a creazioni apprezzate anche all’estero.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!