"Il centro storico vive!", commercianti tifernati ci mettono la faccia con un video - Tuttoggi.info

“Il centro storico vive!”, commercianti tifernati ci mettono la faccia con un video

Davide Baccarini

“Il centro storico vive!”, commercianti tifernati ci mettono la faccia con un video

L'iniziativa del Consorzio Pro Centro Città di Castello con gli oltre 90 esercenti affiliati "Ogni mattina apriamo le nostre porte per voi, venite a viverlo"
Ven, 05/04/2019 - 11:21

Condividi su:


“Il centro storico vive!”. Inizia con questa semplice ma eloquente frase il video promozionale realizzato dal Consorzio Pro Centro Città di Castello, che vede come protagonisti gli oltre 90 commercianti affiliati al sodalizio. Tutti insieme, insomma, ognuno ripreso mentre apre bottega o nei gesti quotidiani all’interno della propria attività, per dimostrare che il cuore della città pulsa ancora, nonostante le svariate chiusure degli ultimi tempi e l’avvento dei supermercati “mangia periferie”.

La simpatica iniziativa è solo l’ultima delle tante messe in atto dal Consorzio, molto attivo per far rivitalizzare la vita di piazza e far cambiare idea agli stessi tifernati, spesso critici sulla parte più importante della città. I commercianti e le tre associazioni di categoria legate all’associazione, infatti, da qualche anno sono parte attiva nella stesura del programma di “Estate in città”, oltre a essere in prima linea per numerose aperture straordinarie (nei giorni feriali e di notte) e la collaborazione ad altrettanti eventi.

Tornando al video, che conta già oltre 8000 visualizzazioni, i commercianti riassumono così il loro progetto: “Ogni mattina apriamo le nostre porte per voi… Il Centro vive – e ora, sottolineato il concetto, l’invito a tutti a “vivere il Centro!”. Immancabile, sui social, anche il loro hashtag #incentroèpiùbello

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!