La città di Spoleto si appresta ad accogliere l’avvento della stagione estiva attraverso un pomeriggio targato Consulta Giovanile all’insegna della creatività. Sabato 21 giugno, dalle 17 alle 20.30, le vie del centro storico assumeranno le sembianze di un grande palcoscenico a cielo aperto in occasione del “Solstizio d’Arte a Spoleto”, evento interamente ideato e organizzato dalla Consulta Giovanile comunale e accolto con entusiasmo dall’amministrazione comunale.
Attraverso la compilazione di un apposito modulo, alcuni cittadini hanno scelto di vestire i panni dell’artista per animare il centro e regalare alla città un momento di svago grazie alle proprie doti di autori o interpreti. Per l’occasione, coincidente con la Giornata Internazionale della Musica, i ragazzi dell’assemblea dei giovani costituiranno un percorso che, da Piazza Vittoria, attraverserà tutte le principali vie cittadine fino a giungere al Giro della Rocca.
Passeggiando lungo tale itinerario, già visibile sui canali social della Consulta, sarà possibile assistere a ben 28 performance artistiche differenti, che spaziano dal ballo alla pittura, dalla musica elettronica al canto.
Il “Solstizio d’Arte” va a sommarsi al concerto andato in scena lo scorso 4 gennaio al teatro “Caio Melisso”, che ha visto protagonista il giovane cantante Santachiara, ed è anch’esso frutto del grande impegno messo in campo dai venticinque giovani componenti della Consulta comunale. Lo scopo della manifestazione è quello di concedere degli spazi di libera espressione artistica ai cittadini, così da evidenziare quel tessuto artistico che, da sempre, contraddistingue la Città del Festival. L’appuntamento è fissato per sabato pomeriggio, con l’auspicio di una corposa partecipazione da parte di tutta la cittadinanza.