Il Cassero ingaggia Francesco Scattolini 42enne di Macerata Sotto la torre merlata ci sarà anche Giorgio Angeli - Tuttoggi.info

Il Cassero ingaggia Francesco Scattolini 42enne di Macerata Sotto la torre merlata ci sarà anche Giorgio Angeli

Redazione

Il Cassero ingaggia Francesco Scattolini 42enne di Macerata Sotto la torre merlata ci sarà anche Giorgio Angeli

Gio, 18/04/2013 - 14:45

Condividi su:


Il rione Cassero annuncia ufficialmente di aver raggiunto un accordo con messer Francesco Scattolini, che disputerà con i colori della contrada di via Cortella la Giostra della Quintana di giugno e settembre 2013. A dare l'annuncio è lo stesso priore Giorgio Recchioni in una nota diffusa alla stampa. “Il consiglio rionale ha deciso di puntare su questo cavaliere, che ha esperienza di giostre avendo corso ad Ascoli, Narni, Sulmona e in altre competizioni equestri – fa sapere Recchioni – su Scattolini riponiamo quindi le nostre speranze di vittoria per le prossime edizioni della Quintana. Un ringraziamento – aggiunge il priore casserino – voglio esprimerlo nei confronti della commissione tecnica rionale per il lavoro sin qui svolto, ad iniziare dal responsabile Massimo Bruschi e a tutto il resto dello staff, vale a dire Luciano Marano, Davide Angelucci, Marco Remoli, Andrea Zoppi, Giovanni Noli e Stefano Brunelli”. Scattolini ha 42 anni ed è originario di Montecassiano (Macerata). Ha a disposizione 4 purosangue e nel suo palmares può vantare una vittoria alla Quintana di Ascoli, a Monterubbiano e a Sulmona. Ha già vinto 6 volte a Moie ed 8 volte a Montecassiano. Quest’anno debutterà quindi al Campo de li Giochi di Foligno. Il rione Cassero – come già anticipato da Tuttoggi.info – ha ingaggiato anche il giovane folignate Giorgio Angeli, che al suo attivo ha una partecipazione alla Quintana di Foligno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!