Il carnevale è passato anche per la Residenza sanitaria assistenziale di Terraia, che per un giorno si è colorata di festoni, di maschere e di banchetti, in occasione della festa organizzata dai parenti dei residenti. Per tutto il pomeriggio di martedì, i 37 ospiti della struttura hanno passato una giornata circondati da una miriade di bambini in maschera e persone di tutte le età che hanno portato un po' di allegria in una stanza allietata da un simpatico spettacolo di pianobar.
Occasione speciale dell'evento, la riunione delle cinque generazioni di una sola famiglia. Una circostanza sempre più rara al giorno d'oggi, quella di vedere in una stessa stanza una bis-bis nonna con tutta la sua progenie: al centro, la festeggiata Edelvisa Filippini, 94 anni appena compiuti. Al suo fianco, la figlia Maria e la nipote di 38 anni Sabrina, a sua volta seguita dal figlio 22enne Simone con in braccio la piccola Sofia, due anni appena.
La festa, che ha visto partecipare anche alcuni degli 8 infermieri e 20 operatori che lavorano nella struttura, rigorosamente mascherati, è stata accompagnata anche dalla bella voce ella piccola Deborah Romani, allieva del Centro Studi Musica di Quartucci Romano di Terni.
IL CARNEVALE APPRODA ANCHE TRA GLI ANZIANI DEL CENTRO DI TERRAJA
Gio, 03/03/2011 - 12:55