Il cardinale Bassetti in visita pastorale ad Umbertide - Tuttoggi.info

Il cardinale Bassetti in visita pastorale ad Umbertide

Redazione

Il cardinale Bassetti in visita pastorale ad Umbertide

L'arcivescovo di Perugia-Città della Pieve ha visitato due scuole di Pierantaonio, due aziende del territorio e la Residenza Comunale
Lun, 09/02/2015 - 14:37

Condividi su:


Il sindaco Marco Locchi e la Giunta Comunale hanno ricevuto questa mattina il cardinale Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia – Città della Pieve, in visita pastorale ad Umbertide.

Accompagnato dai parroci delle parrocchie del territorio comunale facenti parte della Diocesi di Perugia, il cardinale ha prima visitato la scuola primaria e media di Pierantonio e le aziende Terex e Modulo per poi concludere la visita pastorale presso la Residenza Comunale. “E’ per me un grande piacere aver potuto conoscere più da vicino la vostra comunità, una comunità laboriosa, che si fonda sulla famiglia e sul lavoro, dove il tessuto sociale e religioso ha saputo reggere alla crisi – ha detto il cardinale Bassetti – Oggi le nostre società sono messe a dura prova e sono chiamate ad affrontare sfide difficili, come la sfida del lavoro e la sfida dell’integrazione che deve essere vista come una ricchezza e un valore aggiunto alla base della coesione sociale e della convivenza civile”.

Vi sono vicino – ha poi aggiunto rivolgendosi al sindaco Locchi e alla Giunta Comunale – perché anche voi come me siete stati chiamati a caricarvi di pesi e responsabilità e credo che noi tutti, nella religione così come nella politica, abbiamo il dovere di superare quegli inutili formalismi che ci fanno percepire come distanti dalla gente e di comprendere e farci carico dei bisogni e delle esigenze della comunità”.

Al termine del colloquio con gli amministratori, il cardinale Bassetti ha incontrato in sala consiglio i dipendenti comunali ringraziandoli per il prezioso lavoro che svolgono ogni giorno al servizio delle persone.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!