Il campione Maurizio Stecca torna in Umbria a S. Maria degli Angeli - Tuttoggi.info

Il campione Maurizio Stecca torna in Umbria a S. Maria degli Angeli

Redazione

Il campione Maurizio Stecca torna in Umbria a S. Maria degli Angeli

Stecca, oro ai Giochi Olimpici di Los Angeles, effettuò la preparazione pre-Olimpiadi nella palestra polivalente di Ponte San Giovanni.
Mar, 13/08/2019 - 08:46

Condividi su:


Il 12 agosto 1984 Maurizio Stecca conquistò la medaglia d’oro dei pesi gallo ai Giochi Olimpici di Los Angels battendo in finale il messicano Hector Lopez.

Fu una meravigliosa prestazione e Maurizio ricevette i complimenti di Muhammad Ali che era presente alle finali.

Oggi Maurizio ha celebrato il 35esimo anniversario insieme alla squadra azzurra femminile in preparazione a Santa Maria degli Angeli per i prossimi Campionati Europei di Madrid.

Ovviamente non poteva mancare Franco Falcinelli che, insieme a Nazzareno Mela, furono all’angolo di Stecca e degli altri  azzurri: Todisco e Damiani medaglie d’argento, Bruno e Musone, medaglie di bronzo. Facevano parte della prestigiosa squadra azzurra anche lo spoletino Noè Cruciani e Romolo Casamonica.

La preparazione finale per i Giochi di Los Angeles si svolse nella palestra polivalente di Ponte San Giovanni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!