Il campionato italiano di Enduro fa tappa a Piediluco - Tuttoggi.info

Il campionato italiano di Enduro fa tappa a Piediluco

Redazione

Il campionato italiano di Enduro fa tappa a Piediluco

Appuntamento dal 5 al 7 luglio a Piediluco, in programma anche un convegno a Terni
Mar, 02/07/2019 - 15:24

Condividi su:


Piediluco ospiterà il 7 luglio la quarta tappa del Campionato Italiano Major Maxxis di Enduro. Per l’occasione nella frazione di Terni saranno presenti, oltre alle autorità della Federazione Motociclistica Italiana e alle autorità locali, moltissimi atleti che hanno segnato la storia dell’Enduro.

Alla manifestazione parteciperanno circa 300 atleti provenienti da tutta Italia; questo importante evento è una grande occasione per dare lustro alla città di Piediluco e tutta la regione Umbria poiché il risalto mediatico sarà molto importante: il Campionato Italiano Major è uno dei più partecipati campionati d’Italia.

Importante anche l’impatto economico che di solito una manifestazione di questo tipo riversa sul territorio. La stima è infatti di 210mila euro per una singola tappa. L’importo comprende una presenza media di 1000 persone, tra piloti, meccanici, team manager, accompagnatori e appassionati che soggiornano per 3 giorni sul territorio, mangiando nei locali e dormendo negli alberghi del posto.

Di seguito il programma del weekend:

Venerdì 5 luglio

Visione Prove Speciali e Apertura Paddock: h. 9.00

Area Training: h. 14.00 – h. 17.00

Convegno “Enduro/Territorio: una regola chiara che intende il diritto e il dovere. Può esistere una convivenza ed una condivisione del territorio?”: h. 20.30 presso il Palazzo del CONI a Terni

Sabato 6 luglio

Area Training: h. 08.00 / h. 14.00

O.P.: h. 13.30 – h. 17.00 (17.30 tecniche)

Briefing: h. 18.00

Domenica 7 luglio

Partenza Gara: h. 08.30

Giri: 3

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!