Il "Camper della Salute" arriva a Spoleto, si può controllare la glicemia - Tuttoggi

Il “Camper della Salute” arriva a Spoleto, si può controllare la glicemia

Redazione

Il “Camper della Salute” arriva a Spoleto, si può controllare la glicemia

Mer, 17/08/2022 - 14:18

Condividi su:


Lo scopo dell'iniziativa è, infatti, porre l’attenzione su una malattia cronica e spesso sottovalutata: il diabete.

In occasione e grazie alla collaborazione della Spoleto Norcia in MTB, sosterà in P.zza Garibaldi, sabato 3 settembre dalle ore 16 alle ore 20 e domenica 4 dalle ore 9 alle ore 13, il Camper itinerante della Salute. Grazie al Lions Club di Spoleto verrà data la possibilità di controllare, a chi vorrà, la glicemia.

Lo scopo dell’iniziativa è, infatti, porre l’attenzione su una malattia cronica e spesso sottovalutata: il diabete.

Tale progetto e’ importante proprio per diffondere la conoscenza su i fattori di rischio, quindi sulla prevenzione e controllo di questa malattia.
I Lions vogliono contribuire al l’educazione sanitaria nel proprio territorio e mettono perciò a disposizione in queste due giornate, soci operatori medico sanitari volontari, che provvederanno all’accoglienza e alla gestione del servizio.

Il programma rientra nel progetto “100 Piazze per battere il Diabete” creato dai Lions Club di Lazio, Sardegna ed Umbria e che ha portato e porterà nei prossimi mesi, lo Screening del Diabete in altre città piazze, scuole o luoghi di aggregazione. L’obiettivo è quello di offrire ad almeno 10.000 persone, la possibilità di controllare in modo semplice, veloce e indolore il livello della loro glicemia. “100 Piazze per battere il Diabete” ha anche come proposito, quello di rivelare casi di diabete ignorato, per mancanza di controllo periodico, per assenza di attività fisica o scorretta alimentazione.
La prevenzione non va in vacanza e il Lions Club Spoleto si mette al servizio di tutti.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!