Il CAI di Spoleto dona alla Biblioteca Comunale “G. Carducci” 2.610 pubblicazioni - Tuttoggi.info

Il CAI di Spoleto dona alla Biblioteca Comunale “G. Carducci” 2.610 pubblicazioni

Redazione

Il CAI di Spoleto dona alla Biblioteca Comunale “G. Carducci” 2.610 pubblicazioni

Mar, 17/12/2013 - 10:08

Condividi su:


Il Club Alpino Italiano Sezione di Spoleto dona il proprio fondo librario alla Città di Spoleto. L’atto ufficiale della donazione si terrà venerdì 20 dicembre 2013 alle ore 16:30 presso la Biblioteca Comunale di Spoleto “G. Carducci” a Palazzo Mauri.

Il fondo librario Club Alpino Italiano – Sezione di Spoleto, gentile donazione del Dr. Tommaso Gozzetti alla Sezione di Spoleto del Club Alpino Italiano, verrà ospitata in una sezione dedicata alla montagna ed intitolata al “Club Alpino Italiano Sezione di Spoleto – Donazione “Tommaso Gozzetti”.
La cospicua raccolta libraria dedicata alla Montagna consta di circa 2.610 pubblicazioni (enciclopedie, pubblicazioni varie, carte topografiche, riviste e manuali tecnici) e può vantare, tra l’altro, tutte le edizioni del Bollettino del Club Alpino Italiano dal 1865 al 2000.

Trattandosi di un ingente patrimonio culturale, si è ritenuto, in accordo con lo stesso donante, che la collocazione presso la Biblioteca Comunale di Spoleto in Palazzo Mauri potesse rappresentare la soluzione più idonea per favorirne – in una sala della Biblioteca appositamente dedicata alla “Montagna” – la pubblica consultazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!