Il Biologico Spoleto, al via un nuovo corso breve di consapevolezza alimentare naturale - Tuttoggi.info

Il Biologico Spoleto, al via un nuovo corso breve di consapevolezza alimentare naturale

Redazione

Il Biologico Spoleto, al via un nuovo corso breve di consapevolezza alimentare naturale

Mar, 27/09/2011 - 10:20

Condividi su:


Di Maria Paola e Gianluca (*)
Il cibo può essere, per la nostra salute, un pericoloso nemico, oppure un prezioso alleato.
Se le nostre scelte alimentari sono guidate dal buon senso, dalla consapevolezza e dalla conoscenza dei concetti basilari della cucina naturale, il cibo può divenire una medicina molto efficace e non invasiva. Buona parte di questa sua terapeuticità deriva dal piacere di mangiare cose sane e con un gusto eccezionale. Il primo passo è la scelta delle materie prime, che devono essere non intossicate dalla chimica, di origine biologica, per poter tornare ad assaporare veri ed intensi sapori evitando di ingerire veleni che il mercato, con le sue regole del profitto, ha imposto all'agricoltura e alla zootecnia. Il secondo passo è una manipolazione consapevole dei cibi e la loro scelta nella composizione dei pasti quotidiani. Attenersi alla piramide alimentare della tanto decantata e poco seguita dieta mediterranea è una via che ci porta alla gioia della tavola e alla salute. Chi ha avuto occasione di pranzare al Biologico, sa quanto il gusto e la fantasia nei sapori possono coincidere con un'alimentazione sana e leggera.

La finalità del corso che inizierà il 4 Ottobre è quella di trasmettere un metodo e una coscienza che possano fare del cibo un momento di comunione e salute per singoli e famiglie; aiutare i genitori ad educare i propri figli ad una migliore alimentazione, che uscendo dagli schemi del cibo spazzatura e nocivo, li porti ad apprezzare e a gustare ciò che gli fa anche bene. Il corso si articola in cinque incontri di due ore ed è offerto ad un prezzo “ politico”, nella coerenza di una scelta etica che contraddistingue chi è operante all'interno del mondo biologico. Per informazioni ed iscrizioni potete rivolgervi al Biologico, Via Cacciatori delle alpi 1, Spoleto.

(*) Titolari de “Il Biologico”

Informazione pubblicitaria a cura di Syn-ergo®

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!