Il Biologico di Spoleto presenta il Bio Bar. Ecco tutte le caratteristiche - Tuttoggi.info

Il Biologico di Spoleto presenta il Bio Bar. Ecco tutte le caratteristiche

Redazione

Il Biologico di Spoleto presenta il Bio Bar. Ecco tutte le caratteristiche

Mer, 19/10/2011 - 19:39

Condividi su:


Il Bio Bar è il nuovo concetto di bar e di ristorazione veloce, che oltre ad usare esclusivamente prodotti di origine biologica, si rifà ai dettami dell'alimentazione naturale. All'interno del negozio “Il Biologico” di Via Cacciatori delle Alpi 1, in cui sono in vendita prodotti biologico di ogni tipo, frutta e verdura bio italiana a km 0, è possibile trovarne uno. Il Bio Bar de Il Biologico consente di provare prodotti dolciari freschi ipocalorici, dietetici e naturali, nelle colazioni, mentre, nei pranzi veloci, si possono gustare pasti vegetariani completamente equilibrati nel rapporto fra proteine e vitamine, che riesce a coniugare il gusto della buona tavola con la leggerezza della cucina naturale.

Questa nuova prospettiva gastronomica usa solo prodotti biologici e possibilmente locali, mettendo in atto preparazioni che preservano i principi nutritivi dei cibi, esaltandone i sapori e accostandoli fra loro con sapienza e creatività. “Questo ci permette – ci dicono Maria Paola e Gianluca de Il Biologico – di usare la nostra pausa pranzo per nutrirci in maniera rilassata e salutistica, evitando la pesantezza che è caratteristica di ogni pasto consumato velocemente, e perciò preservando la nostra efficienza mentale e fisica, acquisendo l' energia “pulita” che ci è necessaria nel resto della giornata”. Possiamo accompagnare il pasto con acqua depurata con osmosi inversa e naturizzata (residuo fisso 0,9 ) con tè, tisane fatte con questa stessa acqua e, perchè no, con un calice di vino biologico o biodinamico o birre naturali bio. Oltre a dei buoni consigli, il biologico propone un pasto composto da un crudo di verdure come prima portata, piatto combinato di cereali integrali, legumi, ortaggi e per finire, un assaggio di pasticceria naturale.
Tutto questo all' ecologico prezzo di 13 euro! Un pasto che diviene un atto di amore verso noi stessi, in armonia con la parte ancora sana di sé e dell' ambiente di cui siamo parte.

Informazione Pubblicitaria a cura di Syn-ergo®

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!