Il Basket Club Fratta compie 50 anni e…recita - Tuttoggi

Il Basket Club Fratta compie 50 anni e…recita

Redazione

Il Basket Club Fratta compie 50 anni e…recita

Atleti e dirigenti sul palco del Teatro dei Riuniti per inscenare uno spettaccolo che ripercorre la storia della società
Ven, 24/10/2014 - 15:09

Condividi su:


Il Basket Club Fratta compie 50 anni e…recita

Il Basket Club Fratta festeggia mezzo secolo di vita e, per l’occasione, salirà sul palco del Teatro dei Riuniti, dove venerdì 31 ottobre e sabato 1° novembre, alle 21.15, andrà in scena lo spettacolo “Ippippurrà. 100.000 canestri in 50 anni”, rappresentazione teatrale liberamente tratta dall’omonimo libro di Federico Sciurpa che racconta la storia della gloriosa società sportiva umbertidese.

Lo spettacolo, in collaborazione con l’associazione Argento Vivo e patrocinato dal Comune di Umbertide, ripercorre le tappe del Basket Club Fratta dagli anni ’60 agli anni ’80, ricordando i tanti personaggi caratteristici che ne hanno fatto la storia.

A salire sul palco saranno proprio dirigenti e giocatori del Fratta: Lucio Rondini, Carlo Tramontana, Giovanni Pazzi, Giovanni Bico, Romano Moretti, Michele Crispoltoni ed Alessandro Pucci.

Regia, scene e costumi sono di Luciana Orticagli, luci di Giancarlo Bendini, foto e immagini storiche di Mario Bani e Valerio Rosi, musiche di Carla Pucci, tecnico audio Viviano Cavalaglio, il montaggio video è di coach Michele Staccini, guest star dello spettacolo sarà Bruno Pierotti mentre il coro sarà composto da tutti gli atleti della formazione di serie C maschile insieme a Tiziano Micheli, Antonio Grilli, Filippo Venturelli e Alessandro Butini.

I biglietti possono essere acquistati in prevendita al costo di 10 euro contattando i seguenti numeri: Prof. Bico 339 386 6239 – Romano Moretti 335 787 5160 – Lucio Rondini 339 224 6227.

Aggiungi un commento