IL 3 DICEMBRE A ORVIETO INAUGURAZIONE PRIMA FONTANELLA DI ACQUA REFRIGERATA - Tuttoggi.info

IL 3 DICEMBRE A ORVIETO INAUGURAZIONE PRIMA FONTANELLA DI ACQUA REFRIGERATA

Redazione

IL 3 DICEMBRE A ORVIETO INAUGURAZIONE PRIMA FONTANELLA DI ACQUA REFRIGERATA

Mar, 30/11/2010 - 11:22

Condividi su:


La Provincia di Terni e l'Ati 4 inaugureranno venerdì prossimo 3 dicembre la prima fontanella pubblica di acqua refrigerata, liscia e gasata, di Orvieto. L'appuntamento è alle 11,00 a Ciconia in Viale dei Tigli insieme alla Regione Umbria e al Comune di Orvieto. Saranno presenti il presidente della Provincia Feliciano Polli e l'assessore provinciale all'Ambiente Fabrizio Bellini, l'assessore regionale Silvano Rometti, il presidente dell'Ati 4 Leopoldo di Girolamo e il sindaco di Orvieto Antonio Concina. La fontanella di acqua alla spina produrrà importanti vantaggi a livello ambientale perché comporterà la riduzione dell'uso della plastica e dei costi legati agli imballaggi favorendo un minore impatti sull'ambiente. L'impianto erogherà in media circa 1.500 litri d'acqua al giorno supponendo un'utenza media di 1.000 cittadini consentendo di non conferire in discarica circa 1.000 bottiglie di plastica al giorno. Dal punto di vista economico le famiglie orvietane potranno rifornirsi di acqua naturale o frizzante a costi quasi azzerati. Ogni litro e mezzo costerà infatti 5 centesimi con un risparmio stimato di circa 600 euro l'anno per le famiglie.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!