Il 29 novembre a Terni il forum "Giovani, impresa e futuro: prospettive e strumenti" - Tuttoggi

Il 29 novembre a Terni il forum “Giovani, impresa e futuro: prospettive e strumenti”

Redazione

Il 29 novembre a Terni il forum “Giovani, impresa e futuro: prospettive e strumenti”

Lun, 28/11/2011 - 16:29

Condividi su:


“Spesso grandi imprese nascono da piccole opportunità”. Sulla base di questa convinzione, e, al’indomani dell’emanazione dello Statuto delle Imprese, il Rotaract di Terni e la Commissione Azione Professionale del Distretto Rotaract 2090, in collaborazione con il Rotary Club Terni, l’Università degli Studi di Perugia e la Camera di Commercio di Terni, con il patrocinio delle istituzioni locali, hanno deciso di organizzare un Forum dal titolo “Giovani, impresa e futuro: prospettive e strumenti”, un'utilissima occasione di incontro per conoscere e per far conoscere, in maniera semplice e diretta, ai giovani e non solo, le tante e diverse opportunità che bandi europei, leggi nazionali e misure regionali e camerali mettono a disposizione per creare “la propria impresa”, realizzando il proprio progetto di innovazione. Il Forum, che rientra all’interno del programma europeo “Settimana Europea delle PMI 2011”, si terrà a Terni, il 29 novembre 2011, ore 17.00 presso il Best Western Garden Hotel, in Via Bramante n.1, e vedrà la partecipazione di illustri relatori rappresentativi del mondo universitario, delle istituzioni locali e camerali, e del mondo imprenditoriale, i quali daranno il proprio prezioso contributo per spiegare, in maniera semplice e diretta, ad un giovane “come si parte da zero per fare impresa” e, soprattutto, quali sono gli strumenti, gli aiuti, le opportunità (spesso troppo poco conosciute) che ci sono, sia a livello finanziario che a livello di consulenza aziendale. Relatori: – Prof. Tommaso Sediari, Professor Ordinario di Economia dell’Unione Europea, Università degli Studi di Perugia, già preside della Facoltà di Economia, Università degli Studi di Perugia. – Prof. Sergio Sacchi, Docente Polo Didattico e Universitario di Terni – Dott. ssa Giuliana Pandoro, Segretario Generale Camera Commercio di Terni. – Dott. Alberto Pallotta, Imprenditore – Pallotta S.p.A. Il Forum verrà seguito da una Cena organizzata dal Rotary Club di Terni in collaborazione con il Rotaract Club di Terni, che si terrà presso il Garden Hotel di Terni, alle ore 20.30. Durante la cena ci sarà la grande cerimonia di riaperura dell'Interact Club di Terni. Il ricavato della serata verrà devoluto in beneficienza a favore del Service Uniti per l'Aquila. Il costo della cena è 20 Euro. Dress code per la cena: Formale. Per info e prenotazioni: Alessandra Fani: Presidente Commissione Azione Professionale: cell: 338-1775021. mail: alessandrafani1@virgilio.it Guido Gatti: Presidente Rotaract Terni: cell: 340-1609484 mail: guido- gatti@virgilio.it. Questo evento, unico nel suo genere, mette insieme tutti i soggetti istituzionali per presentare nel dettaglio le opportunità date da bandi regionali, nazionali, fondi europei e misure camerali per entrare nel mondo del lavoro e per creare la propria impresa da zero, opportunità che sono sconosciute quasi a tutti, ma che, se colte, possono davvero cambiare la vita di un giovane.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!