Il 27 agosto si inizia a smontare la Torre civica di Norcia - Tuttoggi.info

Il 27 agosto si inizia a smontare la Torre civica di Norcia

Redazione

Il 27 agosto si inizia a smontare la Torre civica di Norcia

Per l'intervento occorreranno due mesi
Dom, 19/08/2018 - 13:32

Condividi su:


Inizieranno lunedì 27 agosto le operazioni per smontare la Torre civica di Norcia, gravemente lesionata dalla scossa sismica che ha colpito la Valnerina e parte del centro Italia il 24 agosto 2016.

La conferma della data è stata fornita all’Ansa dal direttore dei lavori, l’ingegner Stefano Podestà. Le opere propedeutiche sono state ultimate e quindi l’intervento sarà effettuato alla ripresa del cantiere di piazza San Benedetto, appunto lunedì 27 agosto. Per lo smontaggio completo della cella campanaria della Torre occorreranno circa due mesi. A quel punto potranno iniziare i lavori di recupero (finanziati dalla Fondazione Brunello Cucinelli,nella foto con il sindaco Alemanno), contestualmente a quelli relativi al resto del Palazzo municipale.

Una notizia che è stata accolta con soddisfazione dai nursini e da tutti gli umbri, perché la Torre civica è uno dei simboli di piazza San Benedetto e quindi dell’attesa ricostruzione post sismica.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!