Il 2015 porta la prima, dura sconfitta alla Maran Nursia in casa dell'Aprutino - Tuttoggi.info

Il 2015 porta la prima, dura sconfitta alla Maran Nursia in casa dell’Aprutino

Redazione

Il 2015 porta la prima, dura sconfitta alla Maran Nursia in casa dell’Aprutino

Finisce 5-1 una brutta partita che regala ai bluarancio anche il sorpasso in classifica
Sab, 10/01/2015 - 17:04

Condividi su:


Non inizia nel migliore dei modi il 2015 ed il girone di ritorno per la Maran Nursia, che colleziona la prima sconfitta stagionale, subendo anche il sorpasso in classifica da parte del Futsal Aprutino, che, dopo aver imposto il pareggio all’andata al PalaRota, piega i bluarancio, autori di una prestazione non brillante, per la quale non basta come scusante l’assenza dello squalificato De Araujo ed un finale di partita convincente con il portiere di movimento che, comunque, non ha portato a nessuna segnatura.

Avvio di partita che sembra favorevole ai bluarancio, ma le reti le segnano gli abruzzesi e la Maran Nursia si trova sotto 2-0 in un soffio: al 3’ segna Fragassi, al 5’ è Da Silva ad approfittare di un rimpallo su un rinvio sotto porta di Ronchi. La reazione è prevedibile, ma, prima c’è la sfortuna di un palo pieno colto da Duarte e poi lo stesso Ronchi è poco concreto sotto porta. La rete arriva al 13’: bell’assolo di Stringari e palla in mezzo, con tocco decisivo di tacco di Rafinha. Il match torna equilibrato con diversi capovolgimenti di fronte, ma il risultato non cambia fino alla fine del primo tempo, anche grazie ad un paio di buoni interventi di Barigelli.
Nella ripresa i ragazzi di Da Silva iniziano a ritmo forsennato, ma collezionano solo calci d’angolo; una botta ad un fianco compromette la partita di Duarte, che non ce la fa a rientrare. Il match diventa spigoloso e la Maran Nursia incassa subito il 3-1 ad opera ancora di Fragassi che batte Barigelli un preciso diagonale. La reazione dei bluarancio stenta a farsi vedere e, poco dopo la metà della ripresa, arriva anche il 4-1 con la zampata di Di Muzio. È la prima volta in stagione che Trapasso e compagni subiscono più di tre reti, palese dimostrazione di quanto storta vada questa partita. A conferma di questo, al 13’, Rafinha incoccia ancora il palo di Di Tulio. Da Silva chiama time out e si gioca il tutto per tutto inserendo De Carvalho come portiere di movimento: i bluarancio creano diverse occasioni, ma devono fare i conti anche con un ottimo Di Tulio. Nel finale Iezzi rimpingua il bottino abruzzese per un 5-1, lezione troppo dura per quanto visto in campo.
Maran Nursia che ha l’obbligo di voltare immediatamente pagina: sabato prossimo al PalaRota c’è il derby con il Perugia.

Tabellino

Futsal Aprutino: Di Tulio, Colantonio, Paolone, Castagna, Casalena, Fragassi, Da Silva, Di Muzio, Iezzi, Grana, Rossa, De Angelis. All. Marrone
Maran Nursia: Barigelli, Stringari, Rafinha, Ronchi, Bellaver, Trapasso, Paolucci, Grimaldi, Emruli, Duarte, De Carvalho, Barcarollo. All. Da Silva
Arbitri: Agostinelli di Bari e Acquafredda di Molfetta (Di Guilmi di Vasto)
Primo tempo (2-1): 3’Fragassi 5’Da Silva 13’Rafinha
Secondo tempo (5-1): 5’Fragassi 11’Di Muzio

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!