IL 20 MARZO A SPOLETO IL MEETING NAZIONALE DELL'AIMP - Tuttoggi.info

IL 20 MARZO A SPOLETO IL MEETING NAZIONALE DELL'AIMP

Redazione

IL 20 MARZO A SPOLETO IL MEETING NAZIONALE DELL'AIMP

Mer, 18/03/2009 - 08:55

Condividi su:


Si terrà il prossimo 20 marzo 2009 a Spoleto il Meeting Operativo Nazionale AIMP. L'appuntamento dell'Associazione Italiana Meeting Planners aderente a Confturismo vede riuniti Autorità ed operatori del settore turistico e congressuale, per discutere i riflessi dell'attuale crisi economica sul settore. Sarà anche occasione per discutere e pianificare le attività future dell'Associazione.

È previsto inoltre un momento di confronto fra i soci dedicato all'attività consuntiva 2008 e ad un'analisi sul ruolo che Aimp ha assunto in ambito di Federcongressi.

Tema di questa edizione: “I riflessi della crisi internazionale sugli eventi e sul turismo: idee e proposte per affrontare l'attuale congiuntura”.

Al dibattito Interverranno: Giovanni Bastianelli – Coordinatore Confturismo, Paolo Zona – Federcongressi, Silvano Rometti – Assessore Cultura e Grandi Eventi della Regione Umbria, Ciro Becchetti – Direttore Sviluppo Economico della Regione Umbria, Giorgio Mencaroni – Presidente Federalberghi Umbria, Tommaso Tanzilli Direttore Generale Federalberghi Lazio, Massimo Brunini – Sindaco di Spoleto. Inoltre sono stati invitati: Michela Brambilla – Sottosegretario al Turismo presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, Maria Rita Lorenzetti – Presidente Regione Umbria, Nicolas Le Brun – Presidente Efapco. Il convegno si svolgerà presso il Chiostro di San Nicolò alle ore 14.00.

Il programma continua con la cena di gala presso la suggestiva Rocca Albornoziana. Il giorno seguente interverranno, l'assessore al Turismo del Comune di Spoleto Giorgio Flamini, il responsabile dell'APT Stefano Cimicchi, Enzo Gori – Turismo Ecologico CAI di Spoleto, Alfredo Pallini – Direttore BPS Spa e Claudio Ricci Sindaco di Assisi e Docente di sviluppo del territorio e del turismo presso l'Università di Perugia che illustrerà uno studio di fattibilità sul “Convention Bureau” locale.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!