IL 19 GENNAIO PRESENTAZIONE DELLA CONFERENZA DI FORMAZIONE SULL'INTERCULTURA - Tuttoggi.info

IL 19 GENNAIO PRESENTAZIONE DELLA CONFERENZA DI FORMAZIONE SULL'INTERCULTURA

Redazione

IL 19 GENNAIO PRESENTAZIONE DELLA CONFERENZA DI FORMAZIONE SULL'INTERCULTURA

Gio, 14/01/2010 - 12:57

Condividi su:


Martedì 19 gennaio 2010 alle ore 11, presso l'Aula magna dell'Istituto Tecnico Industriale e per Geometri “Leonardo Da Vinci”, presentazione alla stampa delle Conferenze di formazione sull'Intercultura, nell'ambito del Progetto culturale Cittadini del Mondo, promosso dalla Diocesi di Foligno in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale per l’Umbria. Saranno presenti al dialogo con la stampa il Prof. Maurizio Renzini, Dirigente scolastico dell'Istituto Tecnico Industriale e per Geometri “Leonardo Da Vinci e Tutor delle conferenze, la Dott.ssa Rita Zampolini, Assessore all'istruzione del Comune di Foligno, e Don Luigi Filippucci, Responsabile del Progetto culturale Cittadini del Mondo.

Le conferenze di formazione sul tema dell’Intercultura hanno l'obiettivo di fornire gli strumenti per attivare sul territorio, per mezzo della rete delle varie agenzie educative, percorsi di educazione ed integrazione culturale di tutti i cittadini. I valori della conoscenza, del dialogo, delle diversità culturali e religiose, ci permettono di realizzare una vera cittadinanza che esprime la dimensione dell'appartenenza civile e sociale di tutti gli uomini e di tutte le donne. I corsi proposti, gratuiti, sono rivolti, in particolar modo, ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado, agli educatori degli oratori parrocchiali e dei gruppi giovanili, ai genitori, alle associazioni culturali e di volontariato, agli amministratori pubblici, agli operatori nel sociale.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!