Di sicuro non è stato un caso ma, a quanto sembra, un atto mirato (ma anche una semplice goliardata) contro l’Usl Umbria 1.
Lunedì scorso (7 ottobre), a Città di Castello, sono state quattro le auto dell’azienda sanitaria prese di mira da ignoti, che hanno bucato tutte e 4 le gomme di ogni singola vettura.
Le auto si trovavano parcheggiate nei pressi del palazzo ex Inam – dove ci sono i servizi del Dipartimento Prevenzione della Usl – tra via Achille Grandi e Piazza Giovanni XXIII, e la mattina di lunedì sono state ritrovate tutte con le gomme a terra dagli addetti che stavano per utilizzarle. Ciò fa pensare che il fatto potrebbe essere avvenuto tra sabato (giorno di riposo) e domenica notte.
Tuttora si sta indagando sull’episodio, che oltre al danno in sé (16 pneumatici che andranno sostituiti) non ha permesso agli operatori di lavorare come di consueto, rinunciando anche ad appuntamenti già fissati. La Usl ha già segnalato il fatto alle autorità competenti e sporto denuncia. Qualche risposta in più dovrebbe comunque arrivare dalle telecamere della zona.