"IDEE E MUSICA", UN SODALIZIO SPOLETINO GIOVANE E VINCENTE - Tuttoggi.info

“IDEE E MUSICA”, UN SODALIZIO SPOLETINO GIOVANE E VINCENTE

Redazione

“IDEE E MUSICA”, UN SODALIZIO SPOLETINO GIOVANE E VINCENTE

Ven, 22/02/2008 - 11:14

Condividi su:


I giovani di “Idea e Musica” hanno partecipato al concorso nazionale proposto dal Pogas (Dipartimento delle Politiche Giovanili e attività Sportive) relativo alla diffusione delle idee più originali circa l'Innovazione Tecnologica, l'Utilità Sociale, lo Sviluppo Sostenibile e la Gestione dei Servizi Urbani.

La proposta del gruppo Spoletino, creazione di servizi innovativi per i musicisti attraverso lo sviluppo di un nuovo protocollo di comunicazione che permetterà di interagire a chilometri di distanza, è risultata vincente (si è classificata 28° su le prime 64 vincenti) in un ventaglio di circa 3700 domande di contributo giunte complessivamente al Dipartimento da tutta Italia.

Le domande presentate sono pervenute dai migliori atenei italiani (es. Il Politecnico di Torino e Milano, La Normale di Pisa) ed è risultata l'unica idea finanziata per il settore Innovazione Tecnologica, per Umbra.

Nella cerimonia di premiazione il Ministro G. Melandri ha espresso il proprio apprezzamento per l'idea presentata incoraggiando i giovani spoletini di”Idea Musica” a sviluppare la propria attività.

Il gruppo è formato da Ilaria Bellini, Federica Celesti, Filippo Langeli e Raffaele Confidati.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!