I VIGILI URBANI DELL’UNIONE ATTUERANNO UNA NUOVA FORMA DI VIGILANZA - Tuttoggi.info

I VIGILI URBANI DELL’UNIONE ATTUERANNO UNA NUOVA FORMA DI VIGILANZA

Redazione

I VIGILI URBANI DELL’UNIONE ATTUERANNO UNA NUOVA FORMA DI VIGILANZA

Gio, 23/10/2008 - 11:25

Condividi su:


Pochi giorni fa, nella Sala Consiliare del civico palazzo di Bevagna, si sono incontrati i corpi di polizia degli otto Comuni aderenti alla “Unione dei Comuni Terre dell'Olio e del Sagrantino” per discutere di un “Servizio Sperimentale di Vigilanza”.

L' Unione “Terre dell'Olio e del Sagrantino” intende promuovere ed attuare una nuova forma di vigilanza sui territori dei Comuni di Bevagna, Campello sul Clitunno, Castel Ritaldi, Giano dell'Umbria, Gualdo Cattaneo, Massa Martana, Montefalco e Trevi, avvalendosi dei corpi di polizia municipale, in collaborazione con i comandi delle locali stazioni dei carabinieri.

L'attività di vigilanza verrà effettuata su due livelli: un servizio di polizia stradale e un servizio di rinforzo. I Servizi di Polizia Stradale saranno svolti una o più volte alla settimana, prevalentemente durante le notti del venerdì e sabato, da una pattuglia formata da un minimo di due operatori ed un massimo di quattro, a seconda del tipo di impegno che comporta l'attività da effettuare.

I Servizi di Rinforzo riguardano la copertura di eventi e manifestazioni. La conferenza dei comandanti dei vigili urbani individua il calendario delle occasioni in cui i singoli responsabili richiedono l'apporto di personale di sostegno e stabilisce criteri di rotazione per l'utilizzo dei volontari. Ad evento concluso il responsabile del luogo segnala alla conferenza dei comandanti i nominativi delle unità impegnate in modo da effettuare le annotazioni in un apposito elenco.

Dalla riunione di Bevagna è emersa la consapevolezza che questi innovativi compiti rappresentano anche una presenza attiva di vigilanza su tutto il territorio di giurisdizione degli otto municipi che fanno parte dell'ente sovracomunale .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!