I Tre Porcellini arrivano a "Teatro di Domenica". La storia di Pigro, Medio e Saggio - Tuttoggi.info

I Tre Porcellini arrivano a “Teatro di Domenica”. La storia di Pigro, Medio e Saggio

Redazione

I Tre Porcellini arrivano a “Teatro di Domenica”. La storia di Pigro, Medio e Saggio

Mar, 17/01/2012 - 15:56

Condividi su:


A Foligno sono arrivati i “Tre Porcellini”, secondo appuntamento di “Teatro di Domenica”, rassegna teatrale per bambini e ragazzi organizzata da Fontemaggiore Teatro Stabile di Innovazione con il contributo del Comune di Foligno.

Dopo il successo del primo spettcaolo, che ha visto i piccoli spettatori incantati davanti a Storie di Kirku, è la volta de “I tre porcellini” che andrà in scena domenica 22 gennaio alle 17 presso l'Auditorium San Domenico.
Uno degli spettacoli più celebri della compagnia Fontemaggiore, questa rappresentazione è da anni in scena in tutta Italia con centinaia di repliche. Una bellissima scenografia e un piglio che saprà catturare i bambini e divertire anche i grandi, questo spettacolo saprà sicuramente soddisfare le aspettative del pubblico.
Data l’età dei bambini a cui lo spettacolo si rivolge si è cercato, con semplicità, di delineare tre caratteri di porcellino, che portassero già nel nome la storia di un destino: Pigro, Medio e Saggio. La scelta del materiale per costruirsi la casa diventa il pretesto per ragionare sui piaceri e sui doveri della vita, sui consigli di una mamma molto presente, sulla paura di andare per il mondo da soli, sull’esistenza vera o presunta del lupo.
La biglietteria è aperta il giorno dello spettacolo dalle ore 15 Per informazioni Fontemaggiore

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!