I Soliti Ignoti, Spoleto bacia concorrenti di Amadeus con chef Martellini, imprenditrice Antonini e la misteriosa “parente” - Tuttoggi.info

I Soliti Ignoti, Spoleto bacia concorrenti di Amadeus con chef Martellini, imprenditrice Antonini e la misteriosa “parente”

Carlo Ceraso

I Soliti Ignoti, Spoleto bacia concorrenti di Amadeus con chef Martellini, imprenditrice Antonini e la misteriosa “parente”

Dom, 12/03/2023 - 13:37

Condividi su:


I Soliti Ignoti, Spoleto bacia concorrenti di Amadeus con chef Martellini, l'imprenditrice Antonini e la "misteriosa" Antinori Petrini

E’ stata una puntata all’insegna dei colori di Spoleto, quella andata in onda ieri sera su Rai per il programma de I Soliti Ignoti condotto da Amadeus. Ma andiamo con ordine per raccontare l’episodio che peraltro ha comportato una discreta vincita, 8.250 euro, ai due concorrenti, Chiara e Stefano di Noventa Padovana che nel corso dello show hanno rivelato di attendere un figlio.

Una volta schierati gli ignoti interpreti delle arti e professioni, ad aprire i giochi, con il n. 1, è stato proprio lo chef Jacopo Martellini che nel presentarsi ha rivendicato le proprie origini di Spoleto (città della cui bellezza ha detto anche Amadeus). L’abbigliamento di Martellini, che indossava un grembiule da cucina, ha aiutato molto la coppia ad indovinare che fosse lui il misterioso chef della pinsa e vincere così i primi 3mila euro.

Per il cuoco della città del festival, dopo la conquista delle riviste patinate per essere stato premiato Re mondiale della pinsa e ricevere nel proprio locale anche vip (l’ultima in ordine di tempo Maria Grazia Cucinotta), quella di ieri sera in uno show televisivo è stata una apparizione inusuale.


Fotogallery

Alcuni momenti della trasmissione

Ma c’è stata anche una seconda protagonista, l’ignoto n. 4, l’affascinante Rebecca Antonini, imprenditrice nel settore agroalimentare (la sua azienda produce patè e salse) già Miss Umbria nel concorso di Miss Italia nel 2013: la coppia concorrente non ha indovinato la sua professione ed ha così perso il vantaggio accumulato.

Solo con l’ultimo ignoto, rappresentante di caffè, i due patavini sono riusciti a ipotecare la somma di 33mila euro e agguantare la finalissima per individuare il parente misterioso di uno dei 7 protagonisti.

Al centro della scena si è così posizionata una signora. Dopo alcuni aiuti, che hanno fatto scendere il montepremi a 8.250€, Chiara e Stefano hanno deciso che quella fosse la mamma di Rebecca. Risposta giusta e montepremi assicurato.

Molti spoletini, che seguivano la trasmissione, hanno riconosciuto nella misteriosa mamma, la signora Monica Antinori Petrini.

Così la notizia dei tre protagonisti della città del festival ha fatto presto il giro dei social.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!