I Socialisti di Spoleto chiedono al sindaco di indire una 'conferenza economica' - Tuttoggi.info

I Socialisti di Spoleto chiedono al sindaco di indire una ‘conferenza economica’

Redazione

I Socialisti di Spoleto chiedono al sindaco di indire una ‘conferenza economica’

Richiesta formale dalla sezione 'Bezzi' per analizzare la situazione dell'economia pubblica e privata della città
Gio, 18/09/2014 - 09:14

Condividi su:


Il Direttivo della Sezione Bezzi di Spoleto del Partito Socialista Italiano ha riscontrato la necessità di richiederle una conferenza economica riguardante la situazione economica del comune di Spoleto per analizzare la situazione dell’economia pubblica e privata della nostra Città in tutti i suo ambiti quali l’industria, il commercio, il turismo, i servizi, le infrastrutture con particolare attenzione alle problematiche occupazionali.

Richiediamo pertanto che gli esperti (economisti, sociologi e statisti) debbano analizzare a 360° l’economia Cittadina individuando le criticità ed i punti di forza dell’Economia Spoletina alla luce della crisi economica globale e nazionale che colpisce duramente aree dissestate economicamente per vocazione quali le aree montane come le nostre.Richiediamo pertanto l’analisi suddetta effettuata dai suddetti esperti che sfoci in una conferenza economica pubblica ove venga esplicata la situazione economica attuale (diagnosi) e le possibili vie di uscita dalla crisi della nostra Città (cura) che le scienze di politica economica moderne possano proporre.

Chiediamo di rendere pubblica tale conferenza economica al fine di istruire la Popolazione sulla situazione odierna e dargli al contempo una risoluzione scientifica alla stessa in campo teorico da attuare nella pratica in successive politiche economiche coordinate e condivise per il bene della nostra città, della sua popolazione, della nostra economia e dei nostri Lavoratori.

Prima di scrivere questa richiesta formale alcuni delegati della nostra sezione hanno avuto un incontro formale a riguardo con il gruppo consiliare regionale del Partito Socialista. Gruppo che ha ritenuto la nostra richiesta pienamente condivisibile ed in linea con le necessità di analisi e risoluzioni economiche Regionali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!