I SINDACI DI FOLIGNO, SPELLO E VALTOPINA RENDONO OMAGGIO A MONS. BERTINI (foto) - Tuttoggi.info

I SINDACI DI FOLIGNO, SPELLO E VALTOPINA RENDONO OMAGGIO A MONS. BERTINI (foto)

Redazione

I SINDACI DI FOLIGNO, SPELLO E VALTOPINA RENDONO OMAGGIO A MONS. BERTINI (foto)

Ven, 11/12/2009 - 16:46

Condividi su:


A conclusione del suo incarico di vicario diocesano dopo 14 anni, i Comuni di Foligno, Spello e Valtopina hanno voluto rendere omaggio a mons. Giuseppe Bertini con un'iniziativa pubblica svoltasi stamani a Foligno nella sala “Pio La Torre” di palazzo Orfini-Podestà.

“In questi anni mons Bertini ha svolto un importante ruolo sul fronte della ricostruzione – ha detto il sindaco di Foligno, Nando Mismetti – in un costruttivo clima di reciproca fiducia. Celebriamo questa giornata proprio nel decimo anniversario della riapertura del duomo di Foligno, riaperto dopo due anni dal terremoto. In questo lungo periodo c'è stata anche tanta attenzione al contesto sociale e si è guardato avanti con la realizzazione della chiesa di San Giacomo, disegnata dall'architetto Massimiliano Fuksas”. Il Comune di Foligno ha donato al religioso “perché cultore del libro” una collezione completa di libri dell'architetto Ugo Tarchi su Umbria e Sabina.

Mons. Bertini ha ringraziato il Comune di Foligno per l'iniziativa che “rappresenta un pubblico riconoscimento per la diocesi” ricordando di essere “una persona non facile” e l'importanza di “aver restituito gli oratori nella città alla fede e alla socializzazione. Anche il sindaco di Spello, Sandro Vitali, e di Valtopina, Giuseppe Mariucci, hanno rivolto parole di elogio a mons. Bertini per l'opera svolta a favore delle rispettive comunità. E' intervenuto anche il vescovo di Foligno, mons. Gualtiero Sigismondi, che ha definito l'incontro “cordiale, corale e convinto perché esprime la gratitudine verso l'opera di mons. Bertini espressa insieme da vari soggetti con sincera partecipazione”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!