I SINDACI DELL'UNIONE DEI COMUNI PRESENTANO IL NUOVO MEZZO DELLA MUNICIPALE - Tuttoggi.info

I SINDACI DELL'UNIONE DEI COMUNI PRESENTANO IL NUOVO MEZZO DELLA MUNICIPALE

Redazione

I SINDACI DELL'UNIONE DEI COMUNI PRESENTANO IL NUOVO MEZZO DELLA MUNICIPALE

Lun, 28/01/2008 - 18:05

Condividi su:


La polizia municipale della “Unione dei Comuni Terre dell'Olio e del Sagrantino” ha ora a disposizione un autoveicolo, nuovo fiammante, che servirà a migliorare la sorveglianza sul territorio di giurisdizione del sodalizio istituzionale che è composto da otto municipalità: Bevagna, Campello sul Clitunno, Castel Ritaldi, Giano dell'Umbria, Gualdo Cattaneo, Massa Martana, Montefalco e Trevi. Si tratta di un Fiat Doblò predisposto di tutto quanto possa essere utile ai vigili urbani per l'espletamento delle loro quotidiane attività. Il mezzo è dotato di etilometro, di autovelox e, fra non molto, sarà anche inserito al suo interno un moderno defibrillatore. Il processo di integrazione fra i Comuni aderenti va dunque avanti e migliora di giorno in giorno. Un punto fermo della azione politica della Unione riguarda proprio la sicurezza. In tal senso si promuovono, da tempo, azioni concrete da parte dei singoli enti tese a rispondere alle esigenze dei cittadini. I sindaci, gli assessori comunali e i consiglieri dell'ente sovracomunale lavorano inoltre per rendere sempre più efficienti le prestazioni offerte in un'ottica di razionalizzazione dei costi e di perfezionamento dei servizi erogati alla popolazione. Il Fiat Doblò verrà usato, a rotazione, in base ad un programma stabilito, dai singoli corpi di polizia in sinergia fra loro. Il suo allestimento è stato realizzato da una ditta specializzata dell'Emilia Romagna. Il veicolo è già entrato in funzione. L'Unione dei Comuni mostra dunque il meglio di sé, a livello di Regione Umbria, con un mezzo attrezzato che rende evidente e tangibile la sua azione amministrativa.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!