I SINDACATI BENEDICONO IL BILANCIO 2008 DEL COMUNE DI SPOLETO - Tuttoggi.info

I SINDACATI BENEDICONO IL BILANCIO 2008 DEL COMUNE DI SPOLETO

Redazione

I SINDACATI BENEDICONO IL BILANCIO 2008 DEL COMUNE DI SPOLETO

Mer, 20/02/2008 - 15:35

Condividi su:


Il sindacato confederale ha approvato il Bilancio 2008 del Comune di Spoleto. L’accordo è arrivato intorno alle 13 al termine dell’incontro presieduto dal vice sindaco Daniele Benedetti che per l’occasione ha chiesto ai colleghi di Giunta di esser presenti alla discussione con le parti sociali. Il documento economico presentato dal d.g. Cerquiglini non prevede, in buona sostanza, aumenti per quanto riguarda le tasse locali (Ici, smaltimento rifiuti e addizionale comunale). “Siamo soddisfatti della relazione che ci è stata illustrata – dice a TO® il segretario della Cisl Bruno Piernera, presente alla riunione con Giancarlo Antonini – e abbiamo registrato favorevolmente l’impegno dell’amministrazione comunale di avviare immediatamente le procedure per migliorare i servizi. Quello che abbiamo chiesto è di tutelare al massimo le fasce più deboli della popolazione cominciando dalla rivisitazione dell’Isee per venir incontro alle categorie più svantaggiate”.

“Il giudizio è senz'altro positivo – dice Fausto Stocchi della Cgil – nei confronti di un bilancio che è in linea con gli accordi fatti negli anni precedenti, ovvero un documento che si basa sul contenimento della spesa e l'investimento dei risparmi in favore dei meno abbienti. “. In linea anche la Uil di Roberto Silvestri.

Ma il sindacato non manca di sottolineare l'importanza del confronto avvenuto alla presenza di tutti gli assessori della Giunta municipale (unico assente l'assessore Giorgio Flamini): “è stato un gesto di grande rispetto nei nostri confronti, è la prima volta che accade e ne siamo contenti” dicono Stocchi e Piernera “ci ha così consentito, in modo trasparente ed efficace, di poterci confrontare subito con i singoli assessori sulle questioni di competenza”.

Il sindacato ha poi sottolineato che monitorerà costantemente “tutti gli impegni che sono stati formalmente presi dal Comune nel corso della odierna riunione”.

L’accordo con le parti sociali da il ‘via libera’ alla presentazione del bilancio al Consiglio Comunale che potrebbe a questo punto approvarlo entro la prima decade di marzo.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!