I Simpson a Lugnano, produttori ospiti per ricevere Rosone d'Argento - Tuttoggi.info

I Simpson a Lugnano, produttori ospiti per ricevere Rosone d’Argento

Redazione

I Simpson a Lugnano, produttori ospiti per ricevere Rosone d’Argento

Il borgo ternano ha ospitato Rick Polizzi e Mattew Nastuk
Ven, 29/06/2018 - 09:30

Condividi su:


Sono stati ospiti dell’amministrazione comunale ricevendo anche il Rosone d’Argento e l’adozione onoraria di un ulivo della collezione mondiale, i produttori della serie cartoon Usa Simpson, Rick Polizzi e Mattew Nastuk, che è anche disegnatore, accompagnato dalla moglie Nancy Krus disegnatrice della Walt Disney. L’incontro si è svolto nei giorni scorsi in occasione della Giornata Europea della Musica, un evento promosso dal club dei borghi più belli d’Italia e che ha fatto da anteprima alla notte romantica.

Il sindaco, Gianluca Filiberti e l’amministrazione hanno accompagnato gli ospiti in una visita guidata al borgo, al museo, alla chiesa  della Collegiata e al sito archeologico di Poggio Gramignano dove in questi giorni è  iniziata la terza campagna di scavi a cura delle università americane di Tucson, Yale e Standford. “E’ stato un incontro importante – commenta il sindaco Filiberti per stringere collaborazioni internazionali dalle quali potrebbero nascere opportunità per lo sviluppo del nostro territorio”. Gli ospiti statunitensi hanno donato al Comune un disegno dei Simpson dedicato alla Notte dei Borghi che sarà esposto in sala consiliare.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!