I PUGILI DEL BOXING CLUB DIEGO BARTOLINI DI SPOLETO FANNO BELLA FIGURA A GUBBIO - Tuttoggi.info

I PUGILI DEL BOXING CLUB DIEGO BARTOLINI DI SPOLETO FANNO BELLA FIGURA A GUBBIO

Redazione

I PUGILI DEL BOXING CLUB DIEGO BARTOLINI DI SPOLETO FANNO BELLA FIGURA A GUBBIO

Mar, 08/03/2011 - 09:46

Condividi su:


Si è conclusa nel migliore dei modi la manifestazione pugilistica svoltasi a Gubbio giovedì scorso e organizzata dall'Asd Boxing Club Diego Bartolini di Spoleto del maestro Valentino Giacomelli.

Nella categoria professionisti hanno vinto di larga misura entrambi i professionisti Italiani, Walter Fiorucci e Gian Mario Grassellini.

Per il Boxing Club spoletino grande è stata la prova del 64 kg della categoria élite Glen Zefi (nella foto d'archivio con Cristina Del Basso) che, avendo al suo attivo soltanto 5 incontri, ha affrontato un avversario molto più esperto di lui, un abruzzese con oltre 30 match alle spalle. Zefi, con grande determinazione, non ha dato modo all'avversario di esprimersi colpendolo più volte al volto e al bersaglio grosso, ed evitando con spostamenti laterali i colpi dell'abruzzese ad ogni suo attacco.

Oltre a colpi singoli molto precisi, soprattutto a partire dal secondo round, Zefi ha piazzato combinazioni di tre-quattro colpi, andando più volte a segno e mettendo l'avversario in seria difficoltà. Per lui una vittoria con verdetto unanime da parte dei giudici e la speranza di un futuro campione per la città di Spoleto.

Sono da registrare anche due esordi fra i dilettanti spoletini sul ring eugubino, vale a dire quelli di Armando Giovannini e Peter Ganescu. Entrambi i pugili si sono comportati bene, anche se non hanno inaugurato il proprio score con delle vittorie. Il primo ha subito uno stop al secondo round per un colpo al plesso solare: l'arbitro ha ritenuto opportuno fermare il match per Srcu e, anche se Giovannini avrebbe potuto tranquillamente proseguire l'incontro, a livello dilettantistico l'incolumità degli atleti viene giustamente tutelata oltre ogni possibilità di rischio.

Anche se con un altro verdetto a sfavore, ha dimostrato ottime doti il 52 kg “youth” Peter Ganescu, anche lui all'esordio nella serata eugubina. Il suo avversario, già piuttosto esperto, si è presentato inoltre con qualche chilo di troppo rispetto alla categoria. Come previsto dal suo maestro Giacomelli, Peter si è dimostrato un'ottima promessa, non lasciandosi influenzare dall'esordio e dall'avversario. Ha curato la difesa in maniera eccellente, ed ha anche provato ad attaccare in molte occasioni, anche se non è bastato per strappare ai giudici un verdetto positivo.

Sul ring di Gubbio avrebbe dovuto esibirsi anche l'esperto Alessandro Felice, anche lui del Boxing Club Diego Bartolini. Purtroppo, però, l'avversario ha dato forfait per motivi personali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!