I parrocchiani di Monteluco sostituiscono la croce sul Monte Fionchi - Tuttoggi.info

I parrocchiani di Monteluco sostituiscono la croce sul Monte Fionchi

Redazione

I parrocchiani di Monteluco sostituiscono la croce sul Monte Fionchi

Passeggiata e santa messa lo scorso 17 maggio in occasione dell'"Ascensione"
Mer, 20/05/2015 - 09:00

Condividi su:


Il giorno 17 maggio, in occasione dell’Ascensione di N.S., la parrocchia di Monteluco ha organizzato una passeggiata sul Monte Fionchi per sostituire la vecchia Croce, ormai troppo malandata, con la nuova Croce in ferro. Dopo la bellissima passeggiata fino alla cima, da dove il panorama è veramente mozzafiato, alcuni parrocchiani hanno lavorato alacremente per la posa in opera.

La particolarità della nuova Croce consiste nell’aver incorporata una teca dove, chiunque lo ritenga opportuno, può inserire le intenzioni o, magari, dei ricordi a cui è sentitamente legato. Il Parroco Padre Matteo Marcheselli ha benedetto la nuova Croce ed ha celebrato la Santa Messa usando la vecchia Croce come altare.

Un ringraziamento particolare, oltre a Padre Matteo che si è adoperato perché ciò avvenisse, va a tutti i parrocchiani che hanno partecipato e a Francesco Panetti che si è occupato attivamente per la realizzazione della Croce.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!